26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Trump suggerisce il rinvio delle presidenziali per timore di frodi 

“Con il voto per posta le elezioni del 2020 saranno le più fraudolente della storia”, twitta il numero uno della Casa Bianca 

“Con il voto per posta universale (non l’Absentee Voting, che va bene) le elezioni del 2020 saranno le più inaccurate e fraudolente della storia. Sarà un grande imbarazzo per gli Usa. Ritardare il voto fino a quando le persone potranno farlo in maniera corretta e sicura???”. È il tweet postato dal presidente americano, Donald Trump, nel quale sembra suggerire di rinviare le elezioni di novembre.

Ieri intanto, nel corso di eventi online di raccolta fondi a favore del candidato democratico Joe Biden, Barack Obama ha apertamente attaccato il presidente americano Donald Trump, ricordando le accuse di aggressione di donne mosse contro di lui e mettendo l’accento sugli sforzi del capo della Casa Bianca per sfruttare paura e rabbia della gente “in modo nativista, razzista e sessista”.

Lo ha riferito il New York Times, precisando che durante uno di questi eventi martedì sera, alla domanda su cosa non lo facesse dormire la notte, l’ex presidente democratico ha citato i timori per l’esclusione degli elettori dal voto e gli sforzi di Trump per mettere in discussione proprio la legittimità delle elezioni.

(Agi)

Ultimi articoli