19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Coronavirus, oggi nel Lazio 32 nuovi casi, 15 a Roma. I guariti sono 86

I decessi sono stati 12. D’Amato: allo studio la possibilità di test sierologici gratuiti per i donatori di sangue abituali

Oggi registriamo un dato di 32 casi positivi nelle ultime 24 ore”. Lo rende noto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine dell’odierna videoconferenza videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. D’Amato spiega, inoltre, che “nelle ultime 24 ore il numero dei guariti è cresciuto di 86 unità, mentre i decessi sono stati 12”. Dai dati forniti nel bollettino si evince che i nuovi positivi registrati a Roma nelle ultime 24 ore sono stati 15 sui 32 totali della Regione.

“Il modello Lazio che stiamo mettendo in campo attraverso l’integrazione dei test sierologici e i tamponi ci consente di individuare gli eventuali asintomatici presenti sul territorio. A rieti nelle ultime 24 ore abbiamo individuato un caso di un asintomatico risultato positivo al test di sieroprevalenza e al successivo tampone, i guariti sono arrivati a 2.758 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 202 mila e nelle ultime 24 sono stati processati al covid center del campus bio-medico 99 tamponi per la Val d’Aosta” ga spiegato D’Amato. Inoltre, aggiunge l’assessore,  “stiamo predisponendo un atto per permettere ai donatori di sangue abituali, di effettuare contestualmente e gratuitamente anche la sieroprevalenza per valutare la diffusione dell’infezione da Sars-Cov 2”.

(La Repubblica)

Ultimi articoli