6 Febbraio, 2026
spot_imgspot_img

Giornale del Lago e della Tuscia edito dall'Associazione no-profit "L'agone Nuovo". Per informazioni su pubblicità e le nostre attività: 339.7904098 redazione@lagone.it

CARABINIERI CONSEGNANO TABLET AD UNA STUDENTESSA RESIDENTE NEL COMUNE ALLE PORTE DI ROMA, DICHIARATO “ZONA ROSSA”.

ROMA – Su richiesta della dirigente dell’istituto scolastico “I.I.S. Calamandrei” di Roma e nell’ambito delle iniziative volte a tutelare il diritto allo studio durante il periodo di chiusura delle scuole legato all’attuale emergenza Covid-19, I Carabinieri hanno consegnato ad una alunna, residente a Campagnano di Roma, Comune recentemente dichiarato “zona rossa”, che frequenta il terzo anno dell’istituto scolastico di Roma.

I Carabinieri della Stazione di Roma Tomba di Nerone hanno preso in consegna il tablet dalla scuola e lo hanno portato fino al checkpoint, consegnandolo ai Carabinieri della Stazione di Campagnano di Roma, che lo hanno portato a casa alla ragazza.
L’aiuto dei Carabinieri ha così consentito alla studentessa di riprendere le lezioni scolastiche da remoto, in modo da poter seguire il programma delle lezioni, come i suoi compagni di classe.

Ultimi articoli