25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Pascucci, Cerveteri, raccolta alimentare straordinaria per famiglie in difficoltà

“Una grande macchina di solidarietà in favore di tutte le famiglie in difficoltà. A causa di questa emergenza, molte persone stanno vivendo un periodo ancor più difficile.

Abbiamo avviato una raccolta di generi alimentari di prima necessità in tutti i supermercati del territorio comunale finalizzata a preparare pacchi alimentari da distribuire gratuitamente alle persone più bisognose. Oltre alle numerose famiglie già assistite dai Servizi Sociali, l’emergenza attuale sta generando nuove persone bisognose. E non possiamo lasciarle sole.

Da oggi, all’uscita dei Supermercati del nostro Comune troverete un contenitore dove poter lasciare prodotti che verranno raccolti e distribuiti dalla nostra Protezione Civile.

Servono prodotti a lunga conservazione, come pasta, pomodori pelati, tonno in scatola, biscotti, latte a lunga conservazione, legumi, zucchero, sale, caffè, e tutto ciò che non è deperibile. Non donate prodotti freschi o surgelati. Sono necessari anche prodotti per l’igiene personale, come saponi per il corpo, prodotti per la casa, pannolini o assorbenti intimi.

I supermercati dove poter donare sono:

➡ Coop Cerveteri in Via Paolo Borsellino,
➡ Carrefour Cerveteri in Largo A. Loreti n.2,
➡ Conad in Largo Almunecar,
➡ Hurrà in Viale Manzoni,
➡ Eurospin in Via Fontana Morella,
➡ Pam lungo la Settevene Palo all’altezza dello svincolo autostradale,
➡ Carrefour Cerenova in Viale Fregene
➡ Todis in Via Aurelia
➡ Decò lungo la Via Doganale.

Ha aderito all’iniziativa anche il punto commerciale Maury’s in Largo Almunecar per i prodotti per l’igiene personale.

Con l’occasione ringrazio la Vicesindaca con delega alle Politiche Sociali Francesca Cennerilli, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, le Delegate Arianna Mensurati e Patrizia Dell’Olio e le Direzioni dei Supermercati.

Insieme ce la faremo.
#nonlasciamoindietronessuno,
Alessio Pascucci”

Ultimi articoli