20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO DI LADISPOLI, A CIVITAVECCHIA, VISITANO LA SEDE DI “P.F.L”. – “PORTA FUTURO LAZIO”

COMUNICATO STAMPA ISTITUTO ALBERGHIERO LADISPOLI 4-12-2019

 

GLI STUDENTI DELL’ALBERGHIERO DI LADISPOLI, A CIVITAVECCHIA, VISITANO LA SEDE DI ‘P.F.L’. – ‘PORTA FUTURO LAZIO’

 

 

Un progetto innovativo gestito dalla Regione Lazio, realizzato in collaborazione con le Università e finalizzato all’offerta di servizi pubblici e gratuiti di formazione e orientamento, allo scopo di posizionarsi più efficacemente nel mercato del lavoro: è’ ‘Porta Futuro Lazio’, un’iniziativa rivolta a studenti, cittadini e aziende con l’obiettivo di aumentare le possibilità di inserimento nel mondo delle professioni. La prima struttura è stata realizzata nel 2011 nel quartiere Testaccio di Roma e, visto il successo riconosciuto anche della UE che ha inserito il modello come best practice comunitaria, la Regione ha esteso l’area interessata dal Progetto ‘PFL’ per rendere disponibili i servizi di empowerment di imprese e cittadini a tutto il territorio. Attualmente sono 8 le sedi aperte nel Lazio.

E mercoledì 4 dicembre gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Ladispoli, accompagnati dalla Prof.ssa Dora Carobene, hanno visitato la sede di Civitavecchia.

“E’ nostro dovere orientare i nostri studenti e prepararli al mondo del lavoro – ha affermato la Prof.ssa Carobene – e ad affrontare le difficili sfide di un mercato sempre più complesso e competitivo. ‘Porta Futuro Lazio’ è una realtà estremamente interessante, – ha aggiunto – che propone molte attività. Si parte dall’analisi dei fabbisogni, si esplorano attitudini, motivazione e obiettivi professionali, quindi si passa all’offerta di una fruizione personalizzata dei servizi formativi o di orientamento, anche attraverso l’accesso al software di ‘Porta Futuro Lazio’, che consente di scrivere il proprio curriculum vitae e di inserirlo in un data-base in rete, a disposizione delle aziende”.

Un’occasione da non perdere.

 

Ultimi articoli