25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Frimm Magnum Bracciano: Fiere immobiliari all’estero per creare un Brand nel nostro territorio

Fiere immobiliari all’estero per creare un Brand nel nostro territorio :

Abbiamo deciso di respirare aria internazionale e di ampliare i nostri contatti anche all’estero! Mossi dalla voglia di distinguerci, quest’anno la Frimm Magnum Lago di Bracciano ha intrapreso una iniziativa singolare. Crediamo fortemente nella risorsa turistica del nostro territorio in ambito immobiliare ed è per questo che abbiamo deciso di investire una parte della nostra promozione in fiere internazionali con periodici viaggi all’estero per presentare riviste dedicate al nostro portafoglio di case in vendita. Volati questo Maggio a Londra per la prima volta dove ci aspettava uno stand tutto dedicato alla nostra agenzia la fiera “A Place In The Sun” che presentava gli immobili che abbiamo in gestione e tornati carichi di ottimi riscontri, abbiamo ripetuto l’esperienza pochi giorni fa alla volta dell’Olanda, ad Utrecth, accompagnati sempre dalla supervisione dell’Amministratore Broker David Moscatelli.

Le nostre prime due esperienze, trasformate poi in opportunità, ci hanno dato modo di raggiungere il primario obiettivo di scoprire sotto una nuova luce il fascino del Lago di Bracciano, dove tre paesi ricchi di storia autonoma e sagre gioiose si ergono come luoghi di nicchia e oasi di pace per chi non è un quotidiano cittadino. L’occasione inoltre ha fruttato una gamma di visibilità talmente elevata da entrare in contatto con una clientela di qualità, che ha partecipato al Second Home Expo di Utrecht insieme ad altre 8000 persone e che è stata catturata dal fascino del nostro lago. Ogni tipo di contatto per noi è prezioso e diventa una importante opportunità di crescita.

Promuovere e favorire per tre giornate le caratteristiche e la bellezza delle proprietà dei nostri clienti attraverso una vetrina esclusiva di incarichi, volantini di categoria “Luxury” per gli immobili di prestigio ed essere pronti a rispondere a qualsiasi esigenza avanzata da acquirenti che parlano una lingua diversa dalla nostra, ha comportato una preparazione durata tre mesi. Crediamo fermamente che sia fondamentale investire nella formazione del nostro personale, infatti i nostri consulenti immobiliari sono stati invitati a frequentare un corso di lingua inglese, specifico e tecnico dell’ambito, con prove scritte e orali e a selezionare le case in gestione per una rivista interamente dedicata alla loro esposizione, al fine di svolgere un lavoro competitivo sul campo per servire al meglio il cliente estero.

La risorsa nata sui territori stranieri in questi mesi ha creato di rimando un’onda di ricerca di tutti quegli immobili volti ad interessare in maniera preponderante i turisti amanti di laghi e borghi, ma che non rinunciano al fascino della capitale a due passi. Nell’ottica di quanto riportato abbiamo definito scrupolosamente un piano di marketing, cucito su misura, e orientato a portare a una adeguata e giusta sponsorizzazione delle case che possiedono i requisiti adatti a suscitare curiosità ai clienti provenienti da altri paesi e quindi a concludere una vendita di successo.

Inoltre, non abbiamo mancato ovviamente l’occasione di far conoscere i nostri prodotti tipici del territorio italiano e pertanto abbiamo avviato una collaborazione con l’azienda vinicola Capitani di Trevignano Romano, una risorsa preziosa che ha offerto di accompagnarci nel nostro viaggio interculturale.

Tutti noi associati della Frimm Magnum Lago di Bracciano abbiamo avuto la fortuna di comprendere che il mercato immobiliare si è evoluto negli ultimi anni e che c’è l’esigenza urgente di dover cambiare insieme a lui, promuovendo iniziative come le fiere internazionali dell’immobile, affiancandoci a portali di collaborazione online con altre agenzie di zona come la piattaforma MLS REplat e di vedere il nostro operato attraverso un altro punto di vista, quello esterno e lontano chilometri da noi. Siamo quindi giunti a concludere in maniera unisona che il nostro lavoro, quello di realizzare sogni, non si ferma ad un buon processo di vendita, ma prosegue e proviene soprattutto dal riconoscimento della ricchezza nascosta e dal sostegno di luoghi incantevoli e affascinanti come lo sono i paesi di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano, nell’intento di creare un brand turistico da esportare e presentare ai clienti stranieri che li affascini e li attiri a vivere il nostro territorio ricco di storia cultura e prodotti gastronomici eccellenti.

Ultimi articoli