26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Roma, Massimiliano Milesi presenta “Dinamica Gesto Carattere”

Riceviamo e pubblichiamo.

L’ultimo libro di Massimiliano Milesi per Fefè Editore – DINAMICA GESTO CARATTERE / DGC, un metodo di recitazione per tutti – debutterà per il pubblico di appassionati di teatro a Roma sabato 28 settembre alle ore 18 al Teatro Elettra (Via Capo d’Africa, 32/zona Colosseo).
Dopo trent’anni di attività come autore, regista, insegnante di teatro, Milesi propone finalmente il proprio Metodo DGC (Dinamica Gesto Carattere) di cui questo libro è il manuale, strumento utilissimo per il professionista e per l’amatore, ma anche per lo spettatore curioso.
Con l’autore e l’editore Leonardo de Sanctis, sabato 28 parleranno del libro e del Metodo: • Antonella Antonelli attrice regista autrice • Hal Yamanouchi attore doppiatore prefatore del libro • Emiliano de Martino attore • Roberto D’Alessandro attore e autore • Tonino Tosto attore autore regista.

IL LIBRO – L’autore dapprima individua l’esistenza di cinque Caratteri fondamentali per affrontare il lavoro sui personaggi della drammaturgia. Poi dimostra come il Gesto sia alla base delle intonazioni. Infine, da un’accorta analisi del testo drammaturgico ottiene la Dinamica suggerita da un Gesto attraverso il Carattere. A ciascuno dei Caratteri, inoltre, Milesi associa un colore: nero, bianco, blu, rosso, giallo. Molto interessante è scoprire come anche pittura, fotografia e cinema abbiano fatto qualcosa di simile. Un ricco corredo di esercizi pratici chiude il volume.

• info libro: fefe.editore@tiscali.it – 338.3733845
• ufficio stampa: Anna Ardissone 340.7009695 annaardissone1@gmail.com & Raffaella Soldani 349.3557400 raffaellasoldani@gmail.com

Ultimi articoli