29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

FRIMM MAGNUM Lago di Bracciano: una famiglia all’avanguardia, internazionale e di incondizionata passione e dedizione

Il termine che si accosta meglio a descrivere FRIMM MAGNUM è quello di famiglia. Con i suoi 350 metri quadri di uffici che abbracciano le tre sedi di Anguillara Sabazia, Bracciano e Trevignano Romano e con ben 20 colleghi tra agenti e assistenti immobiliari risulta difficile non sentirsi a casa.
La conseguenza che ne deriva è una massiccia collaborazione interna, come in una famiglia, nella quale operiamo non solo promuovendo noi stessi e la nostra attività imprenditoriale ma portando vantaggiosi risultati con l’aiuto di ogni associato, ove i clienti compratori e le soluzioni abitative da proporre non siano riferibili allo stesso agente.

Ma non ci siamo fermati solo a questo, grazie anche all’investimento nella piattaforma REplat, un software evoluto composto da migliaia di professionisti che, come noi, mettono a disposizione il loro database condiviso di immobili, venditori e acquirenti profilati, sfruttiamo la collaborazione tra le altre agenzie, dimezzando i tempi di vendita e aumentando le possibilità di concludere l’affare mantenendo un unico agente di fiducia per tutto il processo di compravendita.

Inoltre un’apertura di respiro internazionale ha portato quest’anno FRIMM MAGNUM a intraprendere una iniziativa singolare. Crediamo fortemente nella compravendita a clienti internazionali, il nostro territorio in ambito immobiliare è molto interessante all’estero, ed è per questo che abbiamo deciso di investire una parte della nostra promozione in fiere internazionali con periodici viaggi all’estero per presentare riviste dedicate al nostro portafoglio di case in vendita. Volati questo Maggio a Londra per la prima volta dove ci aspettava uno stand tutto dedicato alla nostra agenzia alla fiera “A Place In The Sun” che presentava gli immobili che abbiamo in gestione dove sono pervenuto circa 6000 inglesi interessati al mercato immobiliare italiano, tornati carichi di ottimi riscontri e di tante richieste di acquisto, ripetiamo l’esperienza il prossimo ottobre alla volta dell’Olanda, ad Utrech.

Ma la fiera internazionale non è solo l’unica cosa che avvicina l’agenzia FRIMM MAGNUM alla modernità europea. La fortuna di appartenere ad un franchising così innovativo sta anche nel fatto di poter conoscere e talvolta utilizzare l’iniziativa dell’Open House, una azione di marketing prettamente americana mirata alla tempestiva conclusione di vendita di un immobile. In italiano traducibile con ‘porte aperte’, l’evento predispone una giornata di visite libere senza appuntamento, largamente sponsorizzata prima, dove tutti i potenziali acquirenti sono chiamati a confrontarsi con gli altri numerosi visitatori dell’immobile e quindi a velocizzare e fare del loro meglio per una eventuale proposta.

Scegliere l’agenzia a cui affidarsi è dunque un’operazione delicata da non sottovalutare. Le agenzie immobiliari più professionali attuano un’attività di selezione delle case su cui lavorare e fanno una scrematura dei potenziali clienti compratori tralasciando i perdigiorno e aprendo le porte a chi vuole veramente realizzare, in quanto si prefigge di offrire solamente del tempo di qualità. Si può facilmente dedurre che le agenzie che operano nel settore in maniera produttiva quasi massima sono coloro che decidono di trattare “immobili vendibili”, quindi a prezzo di mercato, e non “immobili da vendere”, ovvero con valutazioni che non corrispondono alle loro reali caratteristiche, ed è per questo che è necessario scegliere la propria agenzia di fiducia in base alla qualità di quello che offre anziché alla mole di soluzioni immobiliari che possiede.

FRIMM MAGNUM a questo proposito porge, a chi è interessato ad intraprendere una operazione immobiliare, un parere professionale completamente non retribuito circa il valore di mercato della propria casa utilizzando strumenti innovativi e di facile comprensione per i nostri potenziali venditori, comparando le case già in vendita nella stessa zona e quindi posizionando l’immobile in una posizione competitiva sul mercato, che corrisponderà all’unica soluzione in grado di arrivare ad un risultato concreto di vendita. Noi professionisti e il venditore non abbiamo potere sullo spread, il prezzo di mercato è già esistente, e il nostro compito è quello di valorizzarlo al meglio.

FRIMM MAGNUM mette a disposizione un team di esperti che assiste i nostri clienti fino all’atto di compravendita attraverso un’abituale e assidua collaborazione con ingegneri, architetti e geometri, notai e avvocati. Vendere una casa non è più come una volta, è divenuto un processo nettamente più complesso; per questo motivo ci occupiamo anche di indagini urbanistiche e catastali, ispezioni economiche su eventuali debiti e offriamo servizi catastali e di mutui, il tutto finalizzato a determinare la legittimità dell’immobile e garantire tranquillità alle parti.

Per il resto, far vedere di cosa siamo capaci è il nostro lavoro e quando i clienti diventano amici è la conseguenza della passione che investiamo. Non vendiamo case, ma valori e opportunità future

Ultimi articoli