29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, la Moonlight Big Band in concerto in Piazza Santa Maria

Cerveteri, la Moonlight Big Band in concerto in Piazza Santa Maria

La Big Band swing e jazz più apprezzata di Roma e Provincia nel Centro Storico di Cerveteri

È uno degli appuntamenti più attesi del mese di luglio nel Centro Storico di Cerveteri. Lunedì 29 luglio alle ore 21.30 in Piazza Santa Maria, ad impreziosire il programma dell’Estate Caerite 2019 ci sarà la Moonlight Big Band diretta dal M° Augusto Travagliati, quella che unanimemente viene riconosciuta come la big band swing e jazz più importante di Roma e Provincia.

“La Moonlight Big Band e il Maestro Augusto Travagliati sono sinonimo di qualità e spettacolo – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – una meravigliosa orchestra di sassofoni, trombe e tromboni, con un vasto repertorio che spazia dal jazz allo swing, da Duke Ellington a Louis Armstrong, da Glenn Miller a Count Basie, da Benny Goodman fino Dizzy Gillespie, passando per brani italiani ed internazionali. Ad impreziosire lo spettacolo, la voce calda, profonda, inconfondibile di Nina Pedersen. Una serata dalle mille e una notte, che farà sognare tutti gli amanti del jazz e della grande musica. L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Anche in questa occasione, l’Estate Caerite ci regalerà grandi emozioni”.

Con i meravigliosi e altrettanto particolari sassofoni del Maestro Attilio Berni, prossimo all’apertura di un museo dedicato proprio allo strumento ideato da Adolphe Sax, gli assoli di batteria del talentuosissimo 16enne Giovanni Cicchirillo, il Maestro Luigi Maio al pianoforte/tastiere e gli interventi al clarinetto del Maestro Augusto Travagliati, quella della Moonlight Big Band sarà una serata di musica e spettacolo davvero imperdibile.

Quello in corso inoltre è un anno speciale per la Moonlight Big Band del M° Augusto Travagliati. Ricorrono infatti i 25anni di attività, un quarto di secolo durante il quale hanno divertito parlando al loro pubblico con l’unico linguaggio universale riconosciuto in tutto il mondo, quello della musica.

Tra le numerose apparizioni degli ultimi mesi, quella al Teatro Parioli in Roma e quella al Circolo Canottieri, che ha scelto proprio la musica, l’eleganza e la qualità della Moonlight per aprire i festeggiamenti del Centenario del proprio sodalizio.

Ultimi articoli