29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Comunicato, Ladispoli: Al via la manutenzione straordinaria delle strade

                                                                    CITTA’ DI LADISPOLI

                                                       Città Metropolitana di Roma Capitale

 

COMUNICATO STAMPA

 

Al via la manutenzione straordinaria delle strade

 

L’amministrazione comunale informa che l’iter di aggiudicazione della gara si è appena concluso e l’Ufficio Manutenzioni si è subito messo a lavoro per organizzare gli interventi con la Ditta appaltante. La prima area ad essere interessata dai lavori sarà compresa fra via Cagliari e Ponte Augello, via Taranto e via Gaeta”.

L’annuncio è dell’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha spiegato come il numero delle strade interessate dagli interventi di manutenzione sia aumentato rispetto al programma iniziale. Il Comune complessivamente investirà circa un milione di euro per ripavimentare le strade più usurate.

“I lavori partiranno dalla notte di lunedì 22 luglio, preghiamo quindi tutta la cittadinanza ad attenersi alle ordinanze di circolazione e divieto di sosta, al fine di agevolare il corretto svolgimento degli interventi. Per tutte le informazioni a riguardo, verrà apposta adeguata cartellonistica. L’obiettivo degli interventi programmati dall’Amministrazione è quello di garantire adeguate condizioni di sicurezza e comfort della circolazione stradale.

Inoltre, grazie ad un sostanzioso ribasso sul prezzo a base di gara, secondo l’accordo quadro in essere con la Società appaltante, sarà possibile effettuare ulteriori tratti viari (in corso di definizione) oltre a quelli contenuti nel progetto iniziale (che già prevede, oltre ai tratti sopraccitati, Via Ancona, Via Firenze, Via U.Foscolo e P.za Domitilla). Prosegue l’attenzione dell’Amministrazione Comunale – conclude l’assessore De Santis – nei confronti di una delle tematiche più sentite dalla cittadinanza. Con questo primo lotto ci apprestiamo ad iniziare un importante iter migliorativo del manto d’asfalto del nostro territorio, intervenendo nei casi più urgenti e dando riscontro alle sollecitazioni dei residenti che da tempo aspettavano quest’opera pubblica. Ringraziamo l’ufficio Manutenzioni, il Rup e l’Assistente al Rup, che ha seguito costantemente tutta la fase burocratica e seguirà passo passo l’esecuzione in opera, la Ditta che si è resa immediatamente disponibile ad iniziare ed anche la Polizia Locale per la collaborazione in tema di mobilità urbana”.                                                                                                

                                                                                                                                                                                                                                                                 L’Ufficio stampa

Ladispoli 19/07/19

                                                                                                  

Ultimi articoli