29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Nicola Zingaretti (PD): “Costituente delle idee, abbiamo bisogno del tuo aiuto”

Ciao!

 

Oggi all’Assemblea nazionale del Pd abbiamo presentato la Costituente delle idee. Chiamiamo le persone a discutere e a costruire il futuro. Riaccendiamo l’Italia verde, giusta, competitiva. 10 proposte sono già online: sono valori, proposte e domande per riaccendere il Paese. Tutti possono dare il loro contributo, e dall’8 al 10 novembre ci vediamo a Bologna per un grande appuntamento di confronto sulle proposte. Fai clic qui per entrare nel portale web costituentedelleidee.it

 

Siamo noi la vera alternativa. Per riascoltare il mio intervento integrale di oggi fai clic qui.

 

 

Con questo governo un’Italia sempre più inaffidabile ed esposta a rischi

 

Con il governo gialloverde l’Italia è inaffidabile ed esposta alle scorrerie degli stranieri. Ho il sospetto che il Governo sia filorusso con i russi, filoamericano con gli americani, filocinese con i cinesi. Così l’Italia sta diventando un Paese inaffidabile e sempre più esposto ai rischi e alle scorrerie di troppi attori globali. Nessuna potenza straniera deve poter condizionare il nostro Paese.

 

Dobbiamo opporci, c’è una loro strategia per portare via l’Italia dall’Ue e dalla Nato. Non è solo il finanziamento ai partiti l’elemento inquietante dell’inchiesta sui presunti fondi russi alla Lega ma una strategia politica che avanza su due piani: è la volontà di distruggere le istituzioni europee con accanto forze di destra vecchie e nuove, e il superamento delle collocazione italiana nella Nato.

 

Lo dico con chiarezza: mai il modello uomo solo alla Salvini. Non voglio, non credo e non praticherò mai il modello Salvini, quello dell’uomo solo al comando: sarebbe il preludio della solitudine e della sconfitta. Sono orgoglioso del nuovo presidente del parlamento europeo, David Sassoli, un democratico, europeista convinto. Siamo noi a rappresentare l’Italia nelle istituzioni europee. Vai qui per l’intervento di David Sassoli

 

Al Partito Democratico serve una rivoluzione o non ce la facciamo a svolgere il nostro ruolo. La riforma del partito è necessaria: non si può andare avanti con un partito che è un arcipelago di luoghi in cui si esercita in modo disordinato la sovranità. Il regime correntizio appesantisce e soffoca tutto. Serve un partito radicalmente nuovo, una comunità organizzata.

 

Per rivedere la diretta integrale dell’Assemblea Pd di oggi, fai clic qui.

 

A presto!

 

Nicola Zingaretti

 

 

 

 

 

 

Il nostro indirizzo email è:

info@nicolazingaretti.it

 

Demo | via Antonio Gramsci, 7 – Roma

 

Se vuoi puoi cancellarti definitivamente dalla nostra mailing list.

 

 

Ultimi articoli