23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Nepi: Al via alla terza edizione del Festival di teatro integrato con lo spettacolo “Siamo come siamo…forse!””

Comunicato stampa

L’ALTRO LATO DELLA LUNA”: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI TEATRO INTEGRATO CON LO SPETTACOLO “SIAMO COME SIAMO…FORSE!”

Forte dei Borgia di Nepi, 10 LUGLIO 2019

Nepi, 9 luglio 2019 – Il Festival di Teatro Integrato “L’altro lato della luna” scalda i motori della sua terza edizione.

Il Festival, dal 10 al 13 luglio, tornerà ad animare il meraviglioso scenario del Forte dei Borgia di Nepi; una kermesse teatrale di quattro giorni promossa dalla Cooperativa Sociale Gea, con il patrocinio del Comune di Nepi, della Pro Loco, della Asl di Viterbo e dell’Istituto Superiore universitario “Progetto uomo”.

Il primo appuntamento in cartellone è quello di mercoledì 10 luglio con “Siamo come siamo…forse!”, alle 21.30 nel Forte dei Borgia. Lo spettacolo è curato dalla Cooperativa Gea, con la direzione artistica di Armando Alfonsi e costruzione scenica di Alessandra Tuzi.

Lo spettacolo, ispirandosi alle maschere calviniane, si snoda attraverso le riflessioni e i pensieri del protagonista, che si interroga sulla propria identità, sentita ad un tratto indefinita e sfuggente. È una ricerca di quei tratti della nostra personalità così evidenti agli occhi altrui ma a noi sconosciuti; è il timore di rivelarsi a se stessi e agli altri, è lo scoprire la bellezza in chi ha la capacità di suscitarla in noi. Aprendo la mente a scardinare l’ovvio, spingendoci oltre l’evidente possiamo rivelare ciò che altrimenti rimarrebbe nascosto. In un alternarsi di introspezioni e condivisioni, di serio e faceto, di scontri generazionali, battibecchi coniugali e dileggi, le relazioni si sviluppano davanti ai nostri occhi, svelandoci qualcosa non solo di chi ci sta di fronte, ma anche di noi stessi.

COSTO DEL BIGLIETTO: 7,00 euro per lo spettacolo singolo / 10,00 euro costo del “pacchetto sostenitore” per assistere a tutti gli spettacoli.

Ultimi articoli