19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: Quarta ristampa di “Hai mai corso tra le nuvole?” – 29 giugno Mondadori Point

La raccolta di poesie scritte da Lorenzo Cioce raggiunge un altro grandissimo traguardo a meno di tre anni dalla pubblicazione con Edizioni Minerva nella collana Ginkgo Biloba che vanta il nome del Maestro Mogol.

 

Un vero e proprio record per la poesia viva in Italia fuori dal mainstream degli youtubers.
Un caso letterario nel panorama della poesia contemporanea presentato in numerose città in Italia e due volte all’estero, in Svezia e in Slovenia, con un format interattivo e musicale ideato dall’autore.

La raccolta è arricchita dalla sezione di testi tradotti in inglese e portoghese, “Squanderink”.

Le presentazioni non si fermano, un ibrido magnifico tra social e sociale, aumentano i lettori che s’innamorano dei versi di Lorenzo Cioce ben 91 le recensioni sul sito Ibs.it, leader di mercato dei libri nel BelPaese che spesso dimentica di essere nato dalla poesia siciliana e dai Maestri Dante, Petrarca e Boccaccio.

Poesie dense che uniscono purezza di sentimenti a impegno sociale, ambientale e politico con la P maiuscola, critica costruttiva a speranza e visione.  In una concretezza che non si sottrae al confronto con le contraddizioni e la sofferenza dell’essere umano.

 

Il prossimo appuntamento con l’autore è a Manziana, cuore verde del Lazio, il 29 giugno alla libreria Mondadori Point con la partecipazione speciale della cantautrice Alice Caronna e a fine luglio ospite d’onore al festival di poesia “Le corti dei miracoli” settima edizione città di Bitonto.

 

RASSEGNA STAMPA

Hanno raccontato il poeta e le sue poesie: Ansa.it, TgrRai, RaiNews24, ReteOro, IntelligoNews, Gazzetta del Mezzogiorno, TeleNorba, RaiRadioCorriereTv, Radio Italia Anni 60, Tv Capodistria, RadioCapodistria, La voce del popolo, International Web Post, Primo Piano Molise, Teleregione Molise, Il Tempo Quotidiano, Il Resto del Carlino, Kosmos Magazine, Montagnadilibri, Radio Canale 100, Letteratitudine, Colunadejuly.com (Sito Brasiliano), Il Roma quotidiano, UnderRadio, L’Eco del ChisoneRadioSvolta, RadioVerde, CorrierediViterbo, TeleRadiorte, IlMessaggero, NewTuscia.it, RadioRadio, FoggiaToday.

 

 

LORENZO CIOCE

poeta romano di 28 anni laureato in Storia moderna e contemporanea alla Sapienza con una tesi in storia economica sull’imprenditore Adriano Olivetti. Ha pubblicato la prima raccolta, Lo sprecainchiostro, a 20 anni con TerreSommerse di Niccolò Carosi e ha curato il libretto dei musical Lo sguardo oltre il fango e San Michele- L’Angelo dell’Apocalisse del compositore Simone Martino.

 

CONTATTI E LINK UTILI:

lorenzocioce@gmail.com Cell 342/5611012

https://www.facebook.com/haimaicorsotralenuvole/ (Pagina Ufficiale del libro)

Hai mai corso tra le nuvole? – Lorenzo Cioce – Libro – Minerva Edizioni (Bologna) – Ginkgo Biloba | IBS (recensioni)

Instagram: Lorenzocioce

Ultimi articoli