23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Semi di Pace incontra l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS)

Semi di Pace incontra l’Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà (ANTEAS)

Tarquinia, 24/6/2019 – Lo scorso 19 giugno presso la Cittadella di Tarquinia, sede centrale dell’associazione Semi di Pace, ha avuto luogo un incontro tra i rappresentanti di quest’ultima, la presidenza nazionale di Anteas e i rappresentanti di Anteas Lazio, Anteas Roma e Anteas Viterbo.

L’incontro ha permesso di rafforzare una collaborazione già in atto da diverso tempo. In particolare è stato delineato un protocollo d’intesa nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Botteghe della fiducia”, realizzata da Anteas in collaborazione con Fictus e con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Inoltre, la direzione di Anteas ha espresso la volontà di promuovere nei propri percorsi sociali la visita al Memoriale della Shoah di Tarquinia e alla mostra permanente “La Shoah in Italia. Persecuzione e deportazione (1938-1945)”, situati all’interno della Cittadella (loc. Vigna del piano snc, Tarquinia – VT).

La Presidente nazionale di Anteas Sofia Rosso ha commentato l’incontro affermando che “quando le parole chiave sono le stesse è più facile incontrarsi, riconoscersi e condividere idee e prospettive. Siamo certi che da questa comunione di valori germoglieranno buoni frutti”.

Ultimi articoli