19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Brumotti a Monterano con la bandiera del FAI

Brumotti a Monterano con la bandiera del FAI

Il tour del celebre inviato di Striscia toccherà 17 tappe in tutta la Penisola

 

CANALE MONTERANO – Farà tappa a Monterano il tour “Fai – Brumotti per l’Italia”, un viaggio in bicicletta in diretta social di 17 tappe e 1.600 km che vedrà Vittorio Brumotti, campione internazionale di bike trial e freestyle, nonché inviato di Striscia la Notizia, andare alla scoperta degli scorci più belli d’Italia. Un itinerario da Nord a Sud della Penisola, realizzato con il Fai – Fondo Ambiente Italiano (di cui Brumotti è ambasciatore e Monterano Luogo del Cuore) che toccherà Canale Monterano mercoledì  26 Giugno.

Brumotti arriverà a Canale intorno alle ore 9.00 e sarà accolto in Piazza Tubingen per poi dirigersi verso Monterano. Lì, sempre insieme con la sua inseparabile bici, Brumotti racconterà in modo originale e spontaneo la nostra Monterano e la Riserva Naturale omonima.

“Siamo felici – commenta il Sindaco di Canale Monterano, Alessandro Bettarelli che Il tour ‘Fai – Brumotti per l’Italia’ abbia scelto come tappa il nostro Comune e la nostra meravigliosa Monterano tra le 17 tappe di quest’anno.  Il famoso biker incontrerà sulla sua strada posti meravigliosi e si farà portavoce della missione del Fai a favore dell’immenso patrimonio naturalistico, artistico e culturale italiano ed essere anche noi tra questi deve renderci orgogliosi e pronti a fare ancora di più e meglio.”

“Monterano è stato eletto Luogo del Cuore FAI nel 2017 – aggiunge Stefano Ciferri, Vice Sindaco di Canale e delegato alla Riserva Naturale – grazie alla Contrada Carraiola che ha creduto nel progetto del FAI raccogliendo le firme per l’iniziativa. Ma Monterano si è anche aggiudicato un finanziamento FAI da 24.000 euro complessivi che, superata una lunga serie di autorizzazioni, è arrivato proprio in questi giorni alla fase di inizio lavori e permetterà di intervenire puntualmente su tre edifici posizionati su uno dei più frequenti percorsi di accesso all’antico abitato: Porta Gradella, la Casa della Comunità davanti al Palazzo Baronale e la Chiesa di San Rocco. Con i lavori si garantirà una migliore fruibilità del sito nel suo complesso, assicurando la stabilità ai manufatti e l’incolumità dei visitatori.”

Sarà possibile seguire, in diretta, il viaggio dell’inviato di Striscia la Notizia attraverso i suoi account ufficiali Instagram (@brumottistar), Facebook (Abbombazza 100% Brumotti), Youtube (Vittorio Brumotti Italy) e Twitter (@brumottistar) sui quali Brumotti caricherà anche foto e video per raccontare le tappe e i momenti più salienti. Gli hashtag ufficiali sono #faibrumottixitalia e  #brumottixitalia. Sarà inoltre possibile rivedere foto e video, oltre a visionare dati e informazioni, di ogni tappa sul sito www.faibrumottixitalia.it.

Il percorso, ideato e disegnato da Brumotti, inventore del road bike freestyle, campione del mondo di bike trial nel 2006 e detentore di 10 Guinness World Records™, resterà inoltre percorribile da tutti i ciclisti.

Ultimi articoli