25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri: il 13 maggio in Biblioteca, appuntamento per bambini con “Salti fra le Lettere”

Cerveteri, in Biblioteca appuntamento per bambini con “Salti fra le Lettere”

Iniziativa promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali insieme all’Associazione Culturale Catapulta

 Ultimo appuntamento in Biblioteca Comunale a Cerveteri con le letture per i bambini, promossi dal Personale Bibliotecario, l’Assessorato alle Politiche Culturali e l’Associazione Culturale Catapulta.

Lunedì 13 maggio alle ore 16.45 c’è “Salti fra le lettere”, nuova iniziativa ad ingresso gratuito rivolto ai piccoli di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, tra giochi di parole e giochi di una volta. La prima parte dell’incontro è dedicata alla lettura ad alta voce di “Alfabeto” di Sonia Delaunay.

La seconda parte è incentrata sui giochi di una volta: dal salto con gli elastici al classico gioco della campana, per finire col salto della corda di gruppo. Tutto a ritmo di filastrocche!

“La nostra Biblioteca comunale rappresenta un punto di riferimento non solo per i tanti ragazzi e ragazze, studenti delle scuole di ogni grado e universitari, ma anche per i bambini, sempre coinvolti in tante iniziative legate alla lettura e allo sviluppo della fantasia – ha dichiarato l’Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri Federica Battafarano – con l’occasione ci tengo a ringraziare il personale della nostra Biblioteca, Gea, Elena, Agnese e Floriana, sempre disponibili e propositive nell’organizzare tanti appuntamenti per rendere la Biblioteca comunale sempre viva e attiva. Famiglie e bambini, sono invitati a questo ultimo imperdibile appuntamento con le letture animate!”

Ultimi articoli