19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Sabato 6 aprile 2019, ore 10:30 convegno “La Rete dell’Amicizia”  presso l’Aula Consiliare del Comune di Trevignano Romano.

Dopo i saluti del Sindaco e del Vicesindaco di Trevignano Romano Claudia Maciucchi e Luca Galloni, e del Sindaco di Cittareale Francesco Nelli interverranno l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato Gian Paolo Manzellae il Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Lazio Albino Ruberti; interverranno inoltre i Consiglieri Regionali Emiliano Minnucci, Marietta Tidei, Marta Leonori, i Sindacie gli Assessori comunali del comprensorio.
Un convegno dedicato alle Reti d’Imprese e alle enormi potenzialità che esse possono concedere ai territori in cui si sono costituite.
L’iniziativa è stata programmata per proporre e illustrare opportunità e nuove strategie offerte dal sistema delle Reti d’Imprese regionali. La Regione ha infatti finanziato numerosi progetti di rete che interessano vari ambiti comunali dei nostri territori promuovendo una grande occasione di sviluppo secondo la logica del fare sistema. Rete dell’Amicizia significa promuovere i territori e i prodotti, sviluppare programmi comuni che valorizzino in modo integrato e complementare le offerte locali, favorire lo sviluppo di “buone pratiche” che regolino i rapporti tra le Amministrazioni e le Reti di Imprese, per massimizzare i risultati ottenibili.
Durante la mattinata sarà illustrato anche il “Gemellaggio di Rete” tra il Comune di Trevignano Romano (Rete Promo Trevignano) e il Comune di Cittareale (Rete Salaria è – Programma Alte Terre), che promuove la filiera agricola ed agrituristica della Valle del Velino da Accumoli, Amatrice, fino a Cittaducale, un patto di amicizia per scambiare esperienze, opportunità, eventi e promozione turistica dei loro territori nell’ottica di fare sistema.
Al termine del mattinata sarà possibile degustare i prodotti agroalimentari ed enogastronomici dei produttori aderenti alla “Rete dell’Amicizia”

Ultimi articoli