19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Festa dei Piccoli Comuni, Zingaretti visita lo stand di Canale Monterano

 

CANALE MONTERANO – L’Amministrazione Comunale, grazie alla Pro-Loco, al Servizio Civile, e ai produttori di olio e pane di Canale Monterano, ha promosso ieri le bellezze e le tipicità del nostro paese nella stupenda vetrina dei Fori Imperiali alla Prima Festa dei Piccoli Comuni della Regione Lazio, manifestazione organizzata dalla Regione in collaborazione con Legambiente Lazio.

“La manifestazione – spiega l’Assessore al Turismo del Comune di Canale Monterano, Andrea Magagnini – è stata organizzata per far conoscere le tipicità dei comuni sotto i 5.000 abitanti, ben il 70% dei comuni italiani. Durante tutta la giornata, nello stand di Canale Monterano sono stati distribuiti materiali informativi, mostrati video, offerti piccoli assaggi di pane e olio locali. Tra i tanti, particolarmente piacevole è stata la visita del Presidente della Regione, Nicola ZIngaretti, che ha anche assaggiato i nostri prodotti”.

“Tanti i turisti che si sono avvicinati al nostro stand per conoscere Canale Monterano – conclude Magagnini –  e le tante altre piccole località spesso sconosciute che possono mostrare con orgoglio le ricchezze del territorio, dei prodotti tipici e del folklore. L’interesse e la curiosità per realtà meno note, ma più autentiche per un nuovo modo di fare turismo si fa sempre più forte. E Canale Monterano c’è!”

Ultimi articoli