LAGONE

PD Anguillara: chiediamo trasparenza e delucidazioni in merito alla gestione idrica

PD Anguillara: chiediamo trasparenza e delucidazioni in merito alla gestione idrica
marzo 21
14:23 2019

“Ad Ottobre, dopo l’ennesima ordinanza di non potabilità dell’acquedotto del “Biadaro”, abbiamo chiesto all’Amministrazione trasparenza e delucidazioni in merito alla gestione idrica, protocollando al Comune una richiesta per rendere pubbliche, con scadenza mensile, le analisi delle acque, dato il continuo stato d’emergenza, in particolare nelle aree periferiche.

Sono passati mesi, e dopo ulteriori mozioni e interrogazioni presentate dai Consiglieri Bianchini (22 Ottobre) e Flenghi (27 Febbraio) dove veniva richiesto un maggiore controllo sulla gestione degli impianti, soltanto ieri l’Amministrazione ha deciso di condividere qualche informazione con la cittadinanza.

E’ del 24 Dicembre l’ordinanza di non potabilità dell’acqua proveniente dall’acquedotto “Ponton dell’Elce”, mai revocata, e del 1 Febbraio quella riguardante l’acquedotto “Montano”, che, a quanto afferma l’Amministrazione, sta per essere revocata.
Sull’acquedotto “Ponton dell’Elce” non si comprendono tuttavia quali siano i problemi, come non si conoscono le motivazioni del perché le analisi effettuate non vengono rese pubbliche.
Sono mesi ormai che i cittadini chiedono trasparenza da parte dell’Amministrazione sulla qualità dell’acqua pubblica, una trasparenza, del resto, decantata ma mai applicata.

Chiediamo, dunque, ulteriori e concreti chiarimenti sulla gestione, sulla programmazione e sulla manutenzione degli impianti che, visti i continui disservizi, risultano insufficienti e chiediamo inoltre di rendere pubbliche le analisi effettuate a garanzia della cittadinanza”
Circolo PD Anguillara Sabazia

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI IL NUMERO DI FEBBRAIO 2019!

Iscriviti alla Newsletter!