25 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, continua la rassegna LE DONNE SALVERANNO IL MONDO: RITRATTI, con il film “Cosa dirà la gente”

Cinema nella biblioteca comunale di Anguillara Sabazia. Martedì 15 gennaio 2019, forti del successo di tutte le iniziative cinematografiche in biblioteca, fortemente volute e studiate da Luigi Lozzi, ha luogo un nuovo incontro di Cinema nella Biblioteca Angela Zucconi. L’appuntamento è alle ore 17.15, per la rassegna LE DONNE SALVERANNO IL MONDO: RITRATTI, con il film “Cosa dirà la gente” della regista norvegese Iram Haq del 2017.
Lo annuncia il presidente dell’associazione Lo Sguardo di Handala Carlo Pona.
Sinossi del film: Oslo. Nisha ha sedici anni e una doppia vita. In famiglia è una perfetta figlia di pachistani. Fuori casa è una normale ragazza norvegese. Quando però il padre la sorprende in casa di notte in compagnia del suo ragazzo i genitori e il fratello si organizzano per portarla, contro la sua volontà, in Pakistan affidandola a una zia. In un Paese che non ha mai conosciuto Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura da cui provengono suo padre e sua madre.
Il ciclo di incontri si concentra su film che mettono al centro della narrazione DONNE forti, coraggiose e determinate, ma anche sfortunate; il titolo è LE DONNE SALVERANNO IL MONDO: RITRATTI.
L’incontro promosso dalla Biblioteca, con la responsabile Maria Montori, a cura di Sguardo di Handala, voluto come gli incontri autorevoli di cinema in biblioteca da Lozzi, condiviso con Assessorato alla Cultura, vuole intavolare insieme, come evidenziato da Carlo Pona, un dialogo costruttivo e reciprocamente soddisfacente. Vi aspettiamo!

Ultimi articoli