23 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano, eventi a Natale: un calendario ricco tra concerti, presepe vivente e mercatino di Natale

“Bracciano è ricca di eventi natalizi grazie allo sforzo comune di condivisione e collaborazione tra l’Amministrazione e le realtà del territorio che si mettono insieme per rendere la nostra città ancora più invitante e accogliente”. Con queste parole il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli è lieto di presentare una serie di eventi che allieteranno le feste di Natale e l’arrivo del nuovo anno. “Mi auguro – ha concluso il Sindaco – che Bracciano sia sempre di più quel luogo meraviglioso dove trovare vivacità e ricercatezze che fanno parte delle nostre tradizioni e di tutto ciò che ruota attorno all’immenso mondo storico culturale che risiede nel nostro territorio”.

“L’Amministrazione comunale – ha detto  l’Assessore alla Cultura Claudia Marini – ci tiene a ringraziare di cuore tutte le associazioni e i cittadini che hanno contribuito a rendere le festività natalizie ancora più magiche. La nostra Amministrazione ha come obbiettivo quella di rendere Bracciano sempre più appetibile per i visitatori e turisti che sono linfa vitale per il nostro tessuto economico – commerciale e per tutte le attività ricettive, di ristorazione e artigianali che arricchiscono la nostra città. La cultura mette le ali e Bracciano merita di volare alto”.

Ecco gli eventi in calendario nei prossimi giorni:

Prosegue il calendario natalazio ricco di eventi a Bracciano. Dal 21 al 24 Dicembre c’è il suggestivo mercatino di Natale in piazza IV Novembre.

Il 22 Dicembre è atteso il concerto di Natale a cura del Coro Polifonico di Bracciano che si terrà alle ore 19:15 nella Chiesa di Santa Maria Novella.

Il 23 dicembre ci sarà la rassegna natalizia “Make a Wish” a caura dell’associazione culturale Novarmonia nella Chiesa del Beato Charles De Foucauld alle ore 19 in via delle Palme.Per l’occasione verrà promossa una raccolta in favore di Make a Wish Italia Onlus.

Grande attesa per il presepe vivente  presente il 23, 26, 30 Dicembre e 6 gennaio dalle 17 alle 20 presso l’Oratorio beato Innocenzo XI in via Cupette delle Cartiere. Il presepe è a cura della Parrocchia Santo Stefano P.M. – Pro Loco Bracciano, Associazione Rione Monti, Associazione Rione Borgo, Compagnia del Castello Gruppo Micologico Alto Lazio e Associazione Commercianti di Bracciano.

Un momento da non perdere il 26 dicembre con il concerto Gospel e Spiritual del Gruppo Voice Academy organizzato dal Consorzio Visit Bracciano che si terrà alle ore 19:00 al Duomo di Santo Stefano.

Il 29 dicembre alle 19 nella Chiesa di Santa Maria Novella c’è un momento dove i sentimenti si rigenerano grazie ad un concerto di “Vivaldi, il suono delle stagioni” a cura dell’Ensemble cameristico di archi e clavicembalo della Filarmonica di Civitavecchia.

Per la giornata del 1 gennaio del 2019, il nuovo anno a Bracciano si accoglie con un concerto lirico dal titolo “Un giro di Valzer per salutare il nuovo anno” a cura dell’associazione culturale Simposium che si terrà alle ore 18:00 nella sala conferenze dell’Archivio Storico. Ad esibirsi sarà il soprano Eleonora Pirondi accompagnata al pianoforte dal Maestro Sergio Allegrini.

Il 5 Gennaio è in calendario il concerto di musica operistica “Libiamo nei lieti calici – Buon 2019!” con le opere di Vivaldi, Rossini, Mozart, Rossini, Donizzetti, Gounod, Verdi, Puccini. Il concerto si terrà alle ore 18:30 nella sala conferenze dell’Archivio Storico comunale. Si esibiranno i soprani Erica Realino, Marcella Fedeli, Monica Pirolli e i tenori Adriano Gentili, Alessandro Flamini, Gianfilippo bernardini (Basso- Baritono), Coro Opera al Castello. Maestro concertatore alpianoforte Marco Guerra.

Il 6 gennaio è attesa la Befana! Pronti a iniziare con un rinnovato sprint, l’ultima giornata delle festività natalizie sarà allietata da “Le suoneremo per mari e per terra…le canzoni di Fabrizio De André” a cura del Maestro Michele Ascolese in collaborazione con Igazù Project, Associazione Culturale Novarmonia coi Green Voices e Le Pulci, l’Associazione Bandistica Filippo Cruciani di Castel Giuliano. L’evento si terrà alle ore 18:00 nell’Aula Magna del Liceo L. Vian di Bracciano.

Ultimi articoli