19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

INIZIATI OGGI 30/10/2018 I LAVORI DI POSA DELLE TUBAZIONI DEL GAS A S. SPIRITO

Eseguiti i ripristini della pavimentazione stradale, ecco la partenza del lavoro di metanizzazione del quartiere S. Spirito (loc. Ricciotti) secondo la programmazione concordata da amministrazione comunale ed Italgas.
Ricordiamo che l’estensione delle condutture del gas metano interesserà:
• via Anguillarese per 210 metri da V. S. Spirito in direzione Roma;
• via Santo Spirito per 255 metri;
• via Giovanni Paolo I per 165 metri;
• Via Paolo II per 147 metri;
• Via Giovanni XXIII per 64 metri
• Via Pio XII per 30 metri
Come da foto allegata, la condotta sarà posata ad 1 metro di profondità su un letto di 10 cm di sabbia che la ricoprirà per ulteriori 15 cm; salendo ancora verso la superficie verrà posato un conglomerato cementizio magro per 75 cm di spessore (a 50 cm di profondità sarà posizionato il nastro di segnalazione). Gli ultimi 10 cm saranno il binder ossia un conglomerato bituminoso per 7 cm e il tappetino di usura di 3cm.
Si ringraziano i residenti che si sono proposti con entusiasmo come componenti del ristretto “comitato” che ha svolto un ottimo lavoro di cuscinetto fra l’amministrazione ed Italgas e continuerà a farlo fino al completamento dell’opera.
“Si sbloccano uno dietro l’altro i procedimenti messi in cantiere da questa amministrazione, la messa in sicurezza dell’Anguillarese, ferma da 6 anni ed eseguita, la settimana scorsa i ripristini stradali di Italgas, ora la metanizzazione di S. Spirito”
– dichiara il Sindaco Sabrina Anselmo –
“presto sarà il turno della grande opera di totale sostituzione dei lampioni della pubblica illuminazione e la messa a norma dei relativi quadri elettrici, del raddoppio del serbatoio del pozzo di Ponton dell’Elce (in ritardo a causa della lunga lavorazione per l’ottenimento del nulla osta da parte del Genio Civile), del depuratore di Colle Sabazio, del rifacimento dell’Autoparco Comunale, dell’Anguillara-Cesano, della Piscina Comunale e di tutte quelle opere che sono in lavorazione e prossime a tagliare il traguardo dell’inizio lavori. La situazione sta evolvendo positivamente sia dal punto di vista delle opere che del bilancio comunale che in meno di 2 anni e mezzo abbiamo portato in positivo partendo dai -1.856.000 euro ereditati. Siamo molto soddisfatti e questo ci sta dando la carica per continuare più decisi di prima nonostante il fango che ci viene costantemente lanciato addosso. Questo sistema denigratorio messo in atto dai nostri avversari NON funzionerà MAI”.

Ultimi articoli