29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Anguillara. PARCO GIOCHI INFANZIA PLESSO SCOLASTICO DI MONTE LE FORCHE INAUGURATO CON I BAMBINI GIOVEDI’ 18/10/2018 

Giovedì 18/10/2018 è stato l’”Inauguration Day” per il 205° Circolo Didattico di Anguillara Sabazia.
Dopo l’inaugurazione della nuova palestra nel plesso di Via Verdi l’amministrazione, rappresentata dal Sindaco Sabrina Anselmo, dal Vice Sindaco Sara Galea, dal Presidente del Consiglio Comunale Silvia Silvestri, dagli assessori Maria Acrivoulis all’urbanistica, Viviana Normando alla cultura, Fabrizio Landolfi al bilancio e dal consigliere Massimiliano De Rosa delegato alla Pubblica Istruzione, si è spostata nell’altro plesso scolastico del 205° Circolo Didattico per inaugurare il nuovissimo parco giochi dei bambini della scuola dell’Infanzia nel plesso di Monte Le Forche.
Completamente disfatta la vecchia e pericolosa struttura che presentava pericolosi ferri sporgenti e il pavimento antitrauma collassato da parecchio tempo, la nuova struttura di cemento stampato vede applicato una nuova pavimentazione antitrauma di 7 cm di spessore adeguata alle altezze del nuovissimo gioco montato al centro con scivoli e giochi vari.
L’amministrazione desidera ancora una volta ringraziare l’ex parroco Don Luigi della chiesa Regina Pacis che ha donato all’amministrazione il gioco istallato a Monte Le Forche oltre ad altri giochi minori istallati al parco giochi dell’Infanzia di Scalo.
E’ stata una festa straordinaria con i bambini che, diretti da meravigliosi docenti, si sono cimentati a cantare solennemente l’Inno di Mameli facendo commuovere gli adulti presenti, hanno partecipato al taglio del nastro da parte del Sindaco e si sono esibiti tutti con una meravigliosa discesa dagli scivoli. Tutti in allegria hanno voluto portarsi dietro come souvenir in ricordo di questa piacevole mattinata un pezzettino del nastro utilizzato per l’inaugurazione.
“Non ci sono parole per descrivere la felicità che ci invade il cuore nel vedere questi bambini sprizzare gioia già solo guardandoli negli occhi” – dichiara il Sindaco Sabrina Anselmo – “continueremo su questo percorso fino alla fine del mandato secondo programma elettorale. Ringrazio tutta la squadra di assessori e consiglieri per il lavoro svolto fino ad oggi con grande applicazione ma anche molta fatica che, alla fine, vista la soddisfazione provata, vale il prezzo pagato ”.
“Una particolare menzione la vogliamo dare tutti all’assessore Landolfi” – spiega il Consigliere De Rosa delegato alla pubblica istruzione – “poiché è stato letteralmente assaltato dai bambini che volevano a tutti i costi giocare con lui, una attrazione fantastica che ha portato allegria, divertimento e tante risate. Niente male per chi, con la delega al bilancio del Comune, ha un ruolo che mette i brividi”.

Ultimi articoli