24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Comunicato del PD di Anguillara su un presunto abuso edilizio di un Consigliere di maggioranza

“In riferimento al presunto abuso edilizio da parte di un Consigliere di maggioranza riportato da diverse testate giornalistiche, chiediamo che la Sindaca dia spiegazioni alla cittadinanza su quanto è stato pubblicato.

Sembra che tutto sia partito da un cittadino, che “presenta un esposto segnalando il disboscamento della strada di accesso al fabbricato, oltre alle opere in cemento e muratura” (fonte L’osservatore d’Italia), anche se non si sa se autorizzato.

Dopo il blitz dei Carabinieri, con l’ausilio dell’ufficio tecnico per constatare quanto denunciato, sono partite  delle indagini ma ad oggi ancora non c’è traccia pubblica di quanto presumibilmente accaduto.
Sembra che la “struttura sorge all’interno della zona A di parco in fascia di inedificabilità a ridosso del lago di Bracciano e del fiume Arrone e non risulta provvisto di alcuna licenza edilizia” (Fonte l’osservatore d’Italia)

Ci aspettiamo dall’Amministrazione chiarezza sulla vicenda perché investe un Consigliere della maggioranza, che oltre a rappresentare il paese, deve essere specchio d’etica e di moralità, nell’osservanza delle leggi dello Stato.

Noi rimaniamo garantisti fino a quando non usciranno i provvedimenti da parte dell’autorità giudiziaria, ma qualora si appurasse la violazione della legge, le dimissioni del Consigliere sarebbero dovute per rispetto ai cittadini.”

Ultimi articoli