24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Arriva la prima Sagra del Fungo a Bracciano Sabato 6 e domenica 7 Ottobre

Il Rione Monti, il Gruppo Ecologico Micologico Alto Lazio ed il Comune di Bracciano quest’anno, per la prima volta, hanno deciso di organizzare la 1^ Sagra  del  fungo. Re delle tavole dell’Autunno subentrante, prodotto che affascina e delizia, dietro di cui si cela un mondo di conoscenze antiche e moderne, il fungo verrà celebrato in Piazza IV Novembre, a Bracciano, Sabato 6 e Domenica 7 ottobre 2018.

Gli stand apriranno dalle  ore 12 alle ore 14 e dalle ore 19 alle ore 23 ed offriranno una selezione straordinaria per gustare il fungo in tutte le sue varianti culinarie: Tagliatelle ai funghi porcini, Tagliatelle di castagne ai funghi porcini, Tortiglioni al misto di funghi (con porcini, galletti e trombette da morto) e poi  Zuppa ai funghi porcini, Funghi porcini fritti, Cappelle di funghi porcini saltate in padella e Insalata di funghi porcini (con olio e scaglie di parmigiano).

Ma la sagra vuole essere un momento di aggregazione per tutti, infatti verranno soddisfatte le esigenze anche di coloro che non gradiscono funghi, inoltre gli intervenuti saranno allietati con musica dal vivo da “ Mily e Ale”.

 

 

 

 

Ultimi articoli