20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, tornano i corsi gratuiti di italiano per stranieri

Importante progetto di integrazione sociale che si rinnova anche quest’anno. Patrocinato dall’Assessorato alle Politiche alla Persona, è curato dalla Delegata Prof.ssa Lucia Lepore e dalla Psicologa Dott.ssa Carmen Rosa Chilet Bazalar

 Sono aperte le iscrizioni al nuovo ciclo di corsi di italiano gratuiti per stranieri. L’iniziativa è promossa dall’Assessora alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli, insieme alla Delegata alle Politiche della Pace e dell’Integrazione Lucia Lepore e con la collaborazione della Psicologa Carmen Rosa Chilet Bazalar.

“Lo scopo di questa iniziativa – ha detto l’Assessora Cennerilli – è quello di favorire l’apprendimento e la conoscenza della lingua italiana, fondamentale nei processi d’integrazione nella nostra società dei cittadini migranti. Ampio spazio ovviamente ad approfondimenti sulla cultura e sulle tradizioni del nostro Paese, sulla società, sull’ordinamento giuridico e sulle normative italiane in merito ai servizi assistenziali. La partecipazione al corso sarà gratuita per tutti. Un aspetto che tengo a sottolineare è che i corsi, grazie soprattutto alla disponibilità di tanti docenti qualificati del nostro territorio, non costerà neanche un centesimo al nostro Comune. Le prime edizioni del corso si sono rivelate molto utili ed estremamente formative per i partecipanti. Per questo invito la Cittadinanza a diffondere la notizia tra i nostri concittadini stranieri che desiderano apprendere meglio la nostra lingua”.

I corsi si svolgeranno presso il Centro Polivalente di Via Luni a Cerenova. Primo appuntamento, venerdì 19 ottobre alle ore 16.00. Per informazioni e iscrizioni si può contattare la Delegata Lucia Lepore, cell. 339.65.61.228 e-mail lucia.lepore@hotmail.it, o Carmen Rosa Chilet Bazalar, cell. 338.48.19.863 e-mail: carmenrosa.r@libero.it.

Ultimi articoli