28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

CERVETERI, SCUOLE: DA DOMANI ALUNNI EX MARIENI AL PLESSO QUARTACCIO, GARANTITA NAVETTA DI COLLEGAMENTO GRATUITA DAL GRANARONE.

Con lo spostamento potrà partire anche il servizio di refezione scolastica per gli alunni a tempo pieno del plesso Montessori
In apertura di anno scolastico l’Amministrazione e la Dirigenza dell’Istituto Giovanni Cena avevano condiviso l’inserimento degli alunni “ex Marieni” della scuola dell’infanzia all’interno del plesso Montessori.
Dopo la prima settimana di accoglienza degli alunni, a seguito di una nota a firma del Dirigente scolastico inviata al Comune di Cerveteri, veniva fatto presente che tale collocazione non garantiva adeguate condizioni per lo svolgimento del servizio, con specifico riferimento all’attuazione della progettazione didattica e alle condizioni di lavoro del personale scolastico, nonché all’impossibilità di garantire il servizio di refezione scolastica alle classi del tempo pieno.
L’Amministrazione comunale ha quindi provveduto, per venire incontro alle sopravvenute esigenze e per garantire lo svolgimento del servizio nelle migliori condizioni possibili, ad adottare in data odierna la deliberazione n. 125 con la quale si dispone a far data da domani, 26 settembre 2018, la temporanea assegnazione all’Istituto comprensivo Giovanni Cena del plesso “Quartaccio”, sito in Via Di Ceri n.60, per lo svolgimento del servizio scolastico relativo alle sezioni di scuola dell’infanzia, per il solo periodo necessario alla consegna dei nuovi locali di via Consalvi.
Si specifica che, con la suddetta deliberazione, l’Amministrazione Comunale ha approntato una navetta di collegamento da Cerveteri al plesso “Quartaccio” al fine di alleviare i disagi per le famiglie degli alunni coinvolti. La navetta partirà alle ore 8:30 dal parcheggio antistante il Palazzo del Granarone e rientrerà nello stesso luogo alle ore 13:00.
Le iscrizioni per il servizio navetta gratuito potranno essere effettuate registrandosi sul portale https://cerveteri.pagonlinepa.it/ o presso l’Ufficio scuola, indicando nel modulo di iscrizione la linea “Scuola Quartaccio infanzia”.
Grazie a tale spostamento si riuscirà inoltre a garantire anche l’avvio del servizio di refezione scolastica nel plesso Montessori sempre a partire dalla giornata di domani.

Ultimi articoli