29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

ASD BRACCIANO BASKET : una Serie D rivolta al settore giovanile.

“In occasione del decennale di attività a Manziana e del ventennale a Bracciano, sconti e promozioni ai corsi minibasket per nuovi iscritti.” Dal 4 settembre al via i corsi di Minibasket a Bracciano, Manziana e Oriolo Romano

E’ ormai alle porte l’inizio della stagione sportiva 2018-2019 ed è grande l’attesa per la ripresa delle attività che avranno come leitmotiv il consolidamento ed ulteriore rilancio del settore giovanile, ma anche della squadra Seniores, una serie “D” giovani atleti che si innesteranno gradualmente in un gruppo già esperto di giocatori che rappresentano lo zoccolo duro di un team affiatato e consolidato. A tale importante traguardo un gradito “ritorno” sulla panchina del gruppo Seniores di coach Luciano Cioce, Presidente del Bracciano Basket, che con esperienza, saggezza e competenza, saprà amalgamare gli atleti a disposizione forte della conoscenza diretta sia dei giovanissimi allenati nelle precedenti stagioni, che dei meno giovani, avendoli sostenuti e seguiti come Presidente e dirigente.

Ecco cosa ha detto l’interessato al riguardo: “Sono felicissimo di questa nuova esperienza e galvanizzato anche dal fatto che quest’anno l’obiettivo primario è quello di portare più giovani possibili in prima squadra, forte mia convinzione. Ripartire dal campionato di serie D non significa ripartire da zero, perché dopo le note vicende della chiusura delle palestre ed i conseguenti enormi disagi subiti, sarebbe stato più semplice mollare tutto e, probabilmente, altri al posto nostro avrebbero rinunciato. Ma Noi no, accettiamo la sfida e continuiamo con convinzione e tenacia. Dunque non l’ho considero un passo indietro, ma una scelta opportuna per assicurare la continuità dell’attività e il sostegno al nostro settore giovanile, che ne uscirà senz’altro fortificato. Il passo indietro sarebbe stato pertanto rinunciare alla prima squadra”.

Ma si riparte anche sulle ali dell’entusiasmo dell’ultima stagione dove ben due squadre, l’U.14 e l’U.15 hanno raggiunto le semifinali regionali e anche dalla recente convocazione nella nazionale giovanile U.14 del nostro atleta Matteo Tripodi (classe 2004) che con grande entusiasmo e voglia di sorprendere, sarà felice di essere accompagnato in questa splendida esperienza dal coach della selezione azzurra, ex stella del basket internazionale e nazionale, Gregor Fucka.

In ambito Minibasket da segnalare invece l’altro gradito riconoscimento e premio che è andato ad Emma Manocchio (classe 2006), convocata dal Comitato Regionale Lazio per partecipare al Jamboree Nazionale di Minibasket città di Montecatini.

Altro elemento che contraddistingue il nuovo anno di sport del Bracciano Basket è la presenza di molti giovani istruttori ed allenatori, ben 13, peraltro quasi tutti giocatori o ex giocatori di casa, ai quali è stata concessa la fiducia e dunque affidati loro dei gruppi minibasket e squadre giovanili ai quali trasferire entusiasmo e passione. Forte sarà anche l’impegno della Società nell’assicurare la continua diffusione del minibasket nel territorio, confermando la collaborazione gratuita, a partire dal mese di ottobre, con le scuole materne ed elementari di Bracciano, Manziana, Canale e Oriolo Romano con attività curriculare ma anche extracurricolare, assicurando l’attivazione di corsi gratuiti di alfabetizzazione al minibasket.

Riprenderanno a pieno ritmo anche le attività a Manziana che si svolgeranno presso il Palazzetto di via degli Scaloni, dove nei giorni di mercoledì e venerdì, il Centro Minibasket Manziana organizza corsi federali di minibasket che, in occasione del decennale della società (2008-2018), saranno offerti in promozione al costo eccezionale di 199 euro. Analoga promozione verrà estesa, solo per i nuovi iscritti, ai corsi di Bracciano. Secondo anno di attività invece ad Oriolo presso il centro sportivo di Oriolo Romano con lo svolgimento di corsi di avviamento al minibasket, che avranno un costo promozionale di € 99 (per l’intero anno di attività).

Conclude il responsabile del settore Minibasket Luigi Falasconi “questa è la politica che da alcuni anni sta percorrendo la società e cioè dare la possibilità a chi si volesse avvicinarsi al minibasket, di ricevere competenza tecnica e professionalità da parte di tutto lo staff tecnico e, nel contempo, proporre alle famiglie interessate una sensibile riduzione dei costi annuali. Nella prossima stagione sportiva (2018-2019), festeggiamo uno dopo l’altro, rispettivamente il decimo anno di Minibasket a Manziana ed il ventennale del Bracciano Basket (1999-2019) e dunque quale occasione migliore per condividere tutto ciò con i veri protagonisti della nostra attività, ovvero con i bambini\e che scelgono di Giocare a Minibasket e che non vediamo l’ora di accogliere numerosi e gioiosi nelle nostre palestre.”

Info: cell 3358308823 – www.braccianobasket.it – Facebook:  asd bracciano basket 1999 – info@braccianobasket.it

Ultimi articoli