19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ladispoli chiama, Russia risponde

“Abbiamo compiuto il primo passo per il gemellaggio tra Ladispoli e la città russa di Voronezh. E’ stato un momento molto intenso, il ponte tra la nostra città e la Federazione Russa è stato gettato”.

Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato la videoconferenza con gli amministratori di Voronezh, organizzata dal delegato ai rapporti con la Federazione Russa, Luigi Mataloni, che da tempo lavora alla realizzazione del gemellaggio per diffondere l’immagine turistica ed economica di Ladispoli nei nuovi mercati in espansione.

“L’amministrazione di Voronezh – prosegue il sindaco – si è dimostrata entusiasta per questo primo contatto e si è mostrata fortemente interessata a instaurare dei solidi contatti con il Comune di Ladispoli. Avanzando fin da subito l’invito all’amministrazione comunale a partecipare alla grande festa organizzata in occasione dell’anniversario della città russa che si terrà i giorni 15, 16 e 17 settembre. Nel corso della videoconferenza abbiamo spiegato al sindaco di Voronezh la ricchezza storica, archeologica ed ambientale che contraddistingue Ladispoli. La controparte russa ha voluto rilanciare il proprio interesse per un’efficace e duratura collaborazione con noi, proponendo di discutere nel dettaglio progetti ed investimenti al momento del viaggio in Russia della delegazione italiana. Ringraziamo il delegato Luigi Mataloni per questo primo importante risultato”.

Ultimi articoli