29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Canale: partono i lavori al campo sportivo comunale

“Chiusa la stagione calcistica, partiranno i lavori di rifacimento del manto erboso del campo sportivo comunale, ormai ridotto ai limiti dell’impraticabilità”. Ad annunciarlo il Consigliere Comunale con delega ad Associazionismo e Sport, Giovanni D’Aiuto, nella bella cornice della finale del Torneo dei Rioni 2018, vinta dalla Contrada Casenove, che si è imposta per tre reti ad una sulla Contrada Carraiola. “Sarà un intervento importante, probabilmente il più importante dall’inaugurazione – continua D’Aiuto –  di rifacimento completo del manto, accompagnato dalla creazione di un impianto automatico di irrigazione, di cui il campo era sprovvisto. Lavori che dovranno riportare la nostra struttura ad essere una delle più apprezzate del comprensorio, com’è stato per anni, pronta a raccogliere le sfide che l’ASD Canale Monterano Calcio dovrà affrontare”.

I fondi necessari, circa 25.000 euro, sono stati reperiti nell’ultimo assestamento di Bilancio, grazie ad un avanzo di gestione finalmente importante. “Si torna, con questa operazione a restituire alla collettività quote significative delle risorse versate all’erario comunale – commenta il Vice Sindaco di Canale con delega al Bilancio, Stefano Ciferri – in un percorso virtuoso in cui, gradualmente abbiamo abbassato la pressione fiscale e, grazie all’approvazione anticipata del bilancio comunale, abbiamo riportato la cassa comunale stabilmente in positivo. Altri fondi recuperati dall’avanzo comunale saranno destinati alla manutenzione delle strade. In tutto, i fondi comunali destinati a tale finalità raggiungeranno i 30.000 euro nel 2018.

Durante la finale Carraiola-Casenove, il Sindaco Alessandro Bettarelli, insieme con il Presidente della Pro-Loco, organizzatrice del torneo, Mattia Fiorucci, ha premiato Maurizio D’Aiuto, per venti anni presidente dell’ASD Canale Monterano Calcio, che quest’anno ha deciso di passare la palla ad Angelo Vico, al quale spetterà guidare la società verso i traguardi futuri. Anche per lui l’in bocca al lupo dell’Amministrazione Comunale, che ha fatto seguire gli auguri da un intervento concreto su una struttura importante dello sport canalese come il campo sportivo comunale.

Ultimi articoli