24 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Canale Monterano: grande partecipazione di pubblico per il saggio dell’associazione “Nati per il Teatro”

Il giorno 26 maggio presso il teatro comunale  di Canale Monterano si è svolto il saggio dei laboratori teatrali dell’associazione “Nati per il Teatro” di Anguillara, che organizza corsi per bambini e ragazzi divisi in tre gruppi di età. E’ la consueta manifestazione di fine corso, caratterizzata quest’anno da una grande partecipazione di pubblico (circa 150 persone) che ha particolarmente apprezzato le varie esibizioni di piccoli e grandi in una atmosfera di gioia e partecipazione.

I bambini dai 3 ai 5 anni si sono esibiti prima in una danza mimica sulle emozioni, e poi nella rappresentazione mimica di una fiaba, aiutati dalla proiezione di un video.

I bambini dai 6 ai 10 anni si sono cimentati in due rappresentazioni, una sui colori e l’altra sul mondo sconosciuto delle principesse dimenticate, e hanno concluso con una danza mimica sulle emozioni.

I ragazzi dagli 11 ai 23 anni, con una maschera bianca sul volto, hanno aperto con una suggestiva danza mimica con sulle emozioni, e hanno recitato 13 monologhi e uno sketch.

E’ stato un successo, sia per l’impegno degli “allievi”, sia per la consapevolezza fra gli spettatori dell’alto valore formativo di questa attività, per i piccoli e per i più grandi.

 

Ultimi articoli