28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Cerveteri, nominate nuove Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente

Si arricchisce di nuove unità il Gruppo delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente di Cerveteri.
Si è concluso infatti con la consegna degli attestati il 5° corso formativo per aspiranti Guardie Ecozoofile, con una cerimonia tenutasi sabato pomeriggio all’interno dell’Aula Consiliare del Granarone.
“I volontari delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente Cerveteri, egregiamente coordinati da Mauro Di Stefano e in continua sintonia con la Polizia Locale, rappresenta una risorsa fondamentale per la nostra città – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – è prezioso il loro lavoro infatti, nelle attività di prevenzione e sensibilizzazione ambientale, nella lotta alle discariche abusive, nel contrasto all’abbandono dei rifiuti. Ma oramai, nel corso degli anni, sono diventati un elemento fondamentale nelle ricorrenze, durante i grandi eventi della nostra città e nelle manifestazioni Istituzionali: sono numerose le volte in cui è stato straordinario il loro supporto in termini di sicurezza e organizzazione delle iniziative organizzate nelle nostre piazze e nelle nostre strade. Alle Guardie Ecozoofile, a nome mio e dell’Amministrazione comunale di Cerveteri, il mio più sentito augurio di buon lavoro e l’invito, a chiunque voglia mettere a disposizione il proprio tempo a servizio della collettività, a mettersi in contatto con il gruppo locale al numero 3341758479”.
Hanno partecipato all’iniziativa, il Maggiore Roberto Tortolini, nominato di recente Responsabile della Ripartizione Sicurezza del Comune di Cerveteri, il Colonnello Marco Scarpellini, Comandante di Polizia Locale che lo scorso 1 Aprile ha raggiunto l’età pensionabile, l’Ispettore Superiore della Polizia Stradale Paolo ClaudioIl Presidente Nazionale delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente Prof. Vincenzo Pepe, Il Responsabile Regionale Carlo Colalenti e il vice Walter Fedele e il Responsabile del Distaccamento di Manziana Catia Meta.

Ultimi articoli