LAGONE

Cerveteri, sport: Loredana Ricci premiata dal CONI con la Palma di Bronzo al Merito Tecnico

Cerveteri, sport: Loredana Ricci premiata dal CONI con la Palma di Bronzo al Merito Tecnico
aprile 10
17:40 2018
Cerveteri sarà tra i comuni che giovedì prossimo alle ore 12.00 saranno presso la Sala Polifunzionale della Scuola dell’Esercito della Cecchignola. Ci sarà grazie a Loredana Ricci, per molti anni Presidente della Consulta dello Sport di Cerveteri, che sarà insignita della Palma di Bronzo al merito tecnico, un riconoscimento di grande prestigio riconosciuto dalla Commissione Nazionale Benemerenze Sportive del CONI.
“Prosegue il binomio tra la nostra città e lo sport – ha dichiarato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – dopo i grandi successi in ambito sportivo che abbiamo celebrato nello scorso Consiglio comunale, con encomi formali consegnati a giovanissimi atleti della nostra città, siamo di nuovo a celebrare un grande traguardo sportivo. Questa volta lo facciamo grazie a Loredana Ricci, da oltre 15anni a stretto contatto con i giovani e con gli appassionati di sport nel ramo dell’atletica leggera. Sotto la sua guida infatti, sono arrivati tantissimi risultati di prestigio per i giovani atleti di Cerveteri, come un titolo italiano sui 3mila piedi, la partecipazione con grandi soddisfazioni di due ragazze alla Coppa Europa tenutasi ad Amsterdam e per ultimi, pochissime settimane fa, il terzo posto con la staffetta 4×200 tenutasi ad Ancona”.
Attualmente, oltre che nella realtà sportiva di Cerveteri, Loredana Ricci svolge il ruolo di allenatrice anche per due società di atletica leggera: la ACSI Atletica e la FUTURA ROMA. Un augurio arriva anche da Lorenzo Croci, attualmente Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio, ma che nel precedente mandato ha ricoperto il ruolo di Assessore allo Sport.
“Mi complimento con Loredana Ricci per questo grandissimo risultato – ha detto l’Assessore Croci – il suo grande amore per lo sport rappresenta un valore aggiunto per la nostra città e per tantissimi giovani”.
Loredana Ricci, oltre che essere una valida allenatrice, è stata anche una grande atleta. Nel suo palmares, diversi titoli italiani e la partecipazione a diverse maratone di livello internazionale.
Tag
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI LUGLIO 2018!

Iscriviti alla Newsletter!