26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Incendio a Trevignano: i carabinieri entrano nel B&B in fiamme e salvano un minore

Questa mattina, domenica 8 aprile, verso le ore 6, a Trevignano Romano, in via delle Ginestre 6, per causa accidentale, probabilmente per delle candele lasciate accese, si è sviluppato un incendio presso la veranda di un B&B  (composto da una villetta principale e da due pertinenze).

I carabinieri salvano un minore dalle fiamme

Nella circostanza i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Bracciano, tempestivamente intervenuti sul posto, sono stati informati dalla titolare della struttura, riuscita a fuggire dalle fiamme, che che all’interno dell’abitazione principale della struttura era ancora presente il figlio 15enne, impossibilitato ad uscire, in quanto il fuoco bloccava l’ingresso dell’abitazione.

Il soccorso

I carabinieri intervenuti senza attendere l’arrivo dei vigili del fuoco, dapprima hanno rimosso una bombola del gas appoggiata in prossimità dell’incendio ed estraevano il ragazzo, forzando una finestra con grata. Le fiamme stavano distruggendo completamente lo stabile principale ma non avevano ancora intaccato i due appartamenti adiacenti, al cui interno vi erano due ospiti della struttura ricettiva. Madre e figlio sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Padre Pio di Bracciano in codice giallo, in attesa di diagnosi, non in pericolo di vita. Al termine dell’azione di soccorso anche i carabinieri hanno ricorso a cure mediche per esalazioni di fumo e lievi escoriazioni.

Ultimi articoli