20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Ad Anguillara arriva il Festival del circo

Il progetto e’ stato direttamente curato dal direttore della scuola Atelier saltim’banco Massimo Albano in collaborazione con la scuola di Circo Chapitombolo e con la scuola francese Genèration Cirque, con la quale ha un partenariato ed ha deciso di proporre questo evento per la prima volta anche in Italia e come location ha scelto proprio Anguillara Sabazia.
Il programma del Festival consiste in una settimana di formazione per i circa 60 allievi di scuola di circo, sia italiani che stranieri, i quali la mattina seguiranno dei corsi con un equipe internazionale di coach per lavorare sulle proprie discipline, poi nel pomeriggio si dedicheranno alla creazione dello spettacolo che andrà in scena giovedì 19 alle 21:00;
Inoltre Venerdì 20 alle ore 21:00 e’ previsto  un nuovo spettacolo dove una giuria internazionale composta da direttori di scuola di circo sia italiani che stranieri valuterà gli studenti.
Sabato 21 alle ore 21:00 ci sarà  il Gran Gala’, una serata straordinaria, dove si esibiranno i coach di artisti professionisti con i primi 5 classificati della categoria giovani che nei giorni precedenti hanno presentato le loro performance.
Infine domenica 22 ci saranno i laboratori per le famiglie!
Tutta la cittadinanza e’ invitata a partecipare a questa iniziativa nazionale, e l’ invito e’ esteso a tutti i cittadini dei comuni limitrofi.
Come amministrazione e come cittadini siamo orgogliosi di essere stati scelti per ospitare una manifestazione così importante a livello internazionale che oltre a dare visibilità al nostro territorio dara’ la possibilità agli allievi di avviarsi ad una carriera professionale .

Ultimi articoli