26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Manziana: album e figurine dei giovani sportivi locali

Non è l’album Panini: non esce a settembre, non ha figurine da comperare all’edicola sotto casa, non alimenterà feroci scambi tra i giovani e soprattutto non riguarda solamente il calcio. Ma l’effetto-collezione sarà in ogni caso analogo, amplificato dal fatto di vedere la faccia del proprio piccolo atleta, sia esso calciatore, nuotatore o ginnasta, stampata sopra. E immaginiamo la soddisfazione dei piccoli stessi. Stiamo parlando del primo album di figurine di Manziana dedicato allo sport locale, che il Comune, in collaborazione con Akinda publishing, sabato 17 marzo ha presentato presso l’Aula consiliare.

Il progetto, proposto a tutte le società sportive del territorio e a cui hanno aderito l’Asd Manziana 1928, l’Asd Manziana Acquatica, la squadra di Ginnastica artistica e la palestra Gym Palace, ha portato alla realizzazione di un vero e proprio album dedicato allo sport manzianese, i cui protagonisti sono proprio i nostri ragazzi. «Questa bellissima idea è stata proposta e portata avanti dal consigliere Sidoretti – dichiara il Sindaco Bruni – Da vero sportivo quale è ne ha subito capito il valore e se ne è fatto carico, curando praticamente tutte le fasi realizzative. A lui va il mio ringraziamento e a tutti i ragazzi che hanno partecipato un grande in bocca al lupo, affinché il loro impegno nello sport diventi un veicolo per portare in Italia e nel mondo i colori di Manziana».

Durante la presentazione di sabato pomeriggio sono stati consegnati gratuitamente a tutti i bambini under 13 dalle società partecipanti i primi album freschi di stampa, che saranno acquistabili presso i punti commerciali aderenti all’iniziativa. «Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questa idea progettuale ed hanno accettato con slancio di partecipare – afferma il Consigliere delegato alla promozione delle attività sportive, Stefano Sidoretti – Fare sport richiede impegno e sacrificio ma non solo: anche piccole grandi soddisfazioni come queste, infatti, possono aiutare tutti i nostri giovani atleti a migliorarsi e ad essere fieri dell’attività sportiva che amano». I punti dove acquistare gli album sono: “Belle Arti Due” al Corso Vittorio Emanuele, 128/130; la “Cartotecnica” di Paciotti Christian in Via del Forte, 6; “Giaro” snc in Via Braccianese Claudia Km 29.300; la “Tabaccheria Garofolo” (per i manzianesi ‘Garofoletto’) Corso Vittorio Emanuele 118; la “Tabaccheria di Minelli Santina” a Via dei Platani 20 e l’edicola di Sebastiani Fabrizio, Corso Vittorio Emanuele 7.

Francesco Persiani

Ultimi articoli