29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

L’Italia gioca a calcio contro il resto del Mondo: il 21 marzo allo Stadio Olimpico

Una partita di calcio tra Italia e il resto del Mondo. Il 21 marzo 2018 alle ore 21 in diretta tv nazionale, si svolgerà
la partita Mundial allo stadio Olimpico in Roma. “L’iniziativa vedrà protagonisti famosi personaggi dello
spettacolo, calciatori in attività e magistrati” come riporta la circolare del Ministero dell’Istruzione. Come ospiti saranno presenti anche illustri autorità della politica con a capo il Presidente della Repubblica. La partita sarà ripetuta il 22 maggio allo stadio San Paolo di Napoli. Lo scopo principale della manifestazione sarà il coinvolgimento dei giovani in età scolare al fine di sensibilizzarli al rispetto delle regole, la Legalità, e ad essere contro la violenza di genere e il femminicidio.

Ingressi gratis

L’organizzazione prevede l’ingresso gratuito per 10mila studenti delle scuole di Roma e Provincia di ogni ordine e grado. “Gli Istituti Scolastici possono anche far realizzare ai loro studenti un tema sugli scopi dell’evento e inviare gli elaborati all’organizzazione, che con un’apposita commissione ne farà valutare i migliori tre – si legge sulla circolare – Ci sarà per questi un premio in denaro che sarà girato all’Istituto di appartenenza”. I ragazzi delle scuole partecipanti hanno la possibilità di sfilare all’interno dello stadio e il responsabile accompagnatore riceverà dall’autorità presente una targa-ricordo dell’evento. Prima dell’inizio del match ci saranno interventi canori, di bande musicali, dei gruppi folcloristici e sarà eseguito l’Inno Nazionale con il pubblico presente che sarà invitato a cantarlo.

Contatti

Gli interessati potranno rivolgersi, per la richiesta dei biglietti e per informazioni a:
email lapartitamundial@virgilio.it
Tel. 3663125538 oppure 3920173697

Ultimi articoli