LAGONE

Ladispoli. Occasione per chi ha dovuto abbandonare gli studi e non conseguire il diploma

Ladispoli. Occasione per chi ha dovuto abbandonare gli studi e non conseguire il diploma
marzo 09
15:31 2018

“Dal prossimo 1^ settembre sarà possibile conseguire il diploma di Tecnico in Costruzioni,  Ambiente e Territorio, ex diploma di Geometra, con il corso serale attivato presso l’Isis Giuseppe Di Vittorio”.

Con queste parole l’assessore alla Cultura, Marco Milani, ha presentato un interessante opportunità per tutti coloro che hanno dovuto abbandonare gli studi e sono interessati a tornare tra i banchi di scuola.

“E’ una ottima chance per chi ha abbandonato gli studi e non ha conseguito il diploma – prosegue l’assessore Milani – mi auguro che l’iniziativa trovi il giusto riscontro. Da parte mia – c’è stato sin da subito il massimo appoggio affinché si potesse attivare il corso serale. Questo diploma, come ha sottolineato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Vincenza La Rosa, è valido a tutti gli effetti di legge ed è formalmente identico a quello conseguito durante i corsi diurni. Il corso è strutturato in modo da rendere possibile a tutti adulti, giovani dai 16 anni in su, italiani e stranieri, di riprendere gli studi interrotti mediante un’opportunità di formazione specificamente studiata per la propria riqualificazione.”

Le caratteristiche fondamentali del percorso sono:  riconoscimento delle esperienze formative e lavorative pregresse, orario ridotto rispetto ai corsi diurni, personalizzazione del percorso, svolgimento delle lezioni dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano/serale.

Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI MAGGIO 2018!

Iscriviti alla Newsletter!