28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Croce Rossa, comitato sabatino. Gli eventi di febbraio: donazione sangue e corso per diventare volontari

Nell’ambito dell’offerta 2018, il Comitato Sabatino, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione e promuovendo la cultura del volontariato, è lieto di comunicare i prossimi appuntamenti per il mese di febbraio:

 11 febbraio h 08.30 Donazione Sangue a Bracciano, presso Parrocchia S.S. Salvatore in Via delle Palme, 6;
 16 febbraio presentazione del Corso di Formazione per diventare Volontari CRI a Bracciano, presso sede CRI in Via del Grillo, 6.

Per la donazione del sangue sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Medici e Volontari saranno a Tua disposizione. Si ricorda che in base alla Legge 21 ottobre 2005 n. 219 art. 8, i donatori di sangue e di emocomponenti con rapporto di lavoro dipendente, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata
lavorativa. I relativi contributi previdenziali sono accreditati ai sensi dell’articolo 8 della legge 23 aprile 1981, n. 155. In caso di inidoneità alla donazione è garantita la retribuzione dei donatori lavoratori dipendenti, limitatamente al tempo necessario all’accertamento dell’idoneità e alle relative procedure. Il Volontariato in Croce Rossa, con le sue mille sfaccettature, permette a chiunque abbia più di 14 anni, di entrare a far parte di un’Italia che aiuta. Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana è necessario frequentare un Corso di Formazione. Un corso base per approcciarsi al mondo della Croce Rossa, con nozioni di base sulle attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo, Diritto Internazionale Umanitario e Primo Soccorso.

Ultimi articoli