19 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

La Asl Roma 4 da il patrocinio per l’evento di beneficenza “Dancing for Support and Sustain Children”

Il 14 gennaio presso il Nuovo teatro San Paolo di Roma alle ore 17.30 si terrà lo spettacolo di beneficenza a favore di Support and Sustain Children un’associazione italiana senza scopo di lucro che nasce dal sogno di un gruppo di persone di poter fare la loro piccola parte nel mondo. L’associazione SSCH opera attivamente per portare sostegno concreto ai rifugiati in Siria , Turchia, Giordania, Iraq e altrove, con attenzione principalmente all’infanzia e alla fanciullezza dimenticata e oppressa. Durante gli ultimi tre anni SSCH ha costantemente incontrato i bambini che vivono in condizioni molto dure e che diventano peggiori anno dopo anno. L’associazione Culturale MIRAL ha accolto la richiesta di aiuto di SSCH organizzando uno spettacolo di danza e arte per raccogliere i fondi per la loro giusta e nobile causa.

Le maggiori esponenti della danza orientale e tribal di Roma si sono riunite per portare sul palco folclore, coreografie in stile classico e tribale fusion e ATS, flamenco , Bollywood e syncro latin. Lelah Khaur, Aisha e le figlie di Ra, Suhayma e Le danzatrici di Miral, Francesca Trezza e le Twins, Valentina Greco e le Moon Drops, Suelo e le Suelo’s girl, Diana Shiluva, Elisa Rajaa e il suo Bollywood, Isabel de Lorenzo e Carovana Tribale, Eleonora Nawaar e le Nawaar’s Flower, Lisa Flores e le sue danzatrici di flamenco, la scuola Eschilo2 dancing diretta da Giuliana Rapone, e non mancheranno le ospiti che arriveranno da lontano come Dalma Izzo da Napoli e Patrizia Luce D’Oriente da Torino. Lo spettacolo è sostenuto anche dall’associazione Mela-vivo: melanoma vivere coraggiosamente, che ha la missione di supportare i pazienti vittime di melanoma, e dal progetto “La voce delle donne” di Sergio Battista, un fotografo che ha creato un interessante libro fotografico per sensibilizzare sulla violenza di genere. Durante lo spettacolo si svolgerà un’asta di acquarelli donati dalla pittrice Barbara di Mauro creatrice delle borse Walking Art in mostra alla galleria Area Contesa Arte di Via Margutta e saranno messi in palio due abiti della collezione MarikArt. Uno spettacolo colorato, allegro e coinvolgente che rappresenta l’unione e la collaborazione nel mondo della

danza e dell’arte. Scenario delle coreografie saranno le suggestive foto di Andrea Palmucci, photoreporter che ha documentato la situazione nei campi profughi siriani durante le missioni di SSCH.

Il direttore generale della Asl Roma 4 ha voluto patrocinare l’evento per il grande valore umanitario che si pone nella raccolta di fondi e nella condivisione di un progetto di aiuto trasparente e concreto. In questi ultimi anni il Direttore Giuseppe Quintavalle ha sempre dimostrato una particolare sensibilità nel voler sostenere anche con viaggi effettuati in prima persona, i progetti e le missioni volte ad aiutare le popolazioni disagiate ed in particolare i bambini considerati il cuore fragile e prezioso dell’umanità.

Per prenotare il biglietto si può inviare un messaggio mail all’indirizzo marika.suhayma@gmail.com o scrivere nella pagina facebook dell’evento Dancing For Support And Sustain Children : https://www.facebook.com/events/1494658823951191/

Per chi volesse effettuare una donazione spontanea può farlo sul sito www.supportandsustainchildren.org

Ultimi articoli