18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

L’Opera a Manziana, successo per il concerto dedicato a Giuseppe Verdi

Grande successo di pubblico per il concerto organizzato dall’associazione “La Settima Nota” di Manziana che si è svolto il 26 dicembre scorso, giorno di Santo Stefano, presso la chiesa di San Giovanni Battista. Quest’anno il concerto ha voluto rendere omaggio al grande compositore Giuseppe Verdi con arie per coro e solisti tratte dalle sue più belle opere.

Da “I Lombardi alla prima Crociata” al “Nabucco”, dal “Trovatore” al “Rigoletto”, da “La Traviata” a “La Forza del destino”, fino al grande finale dell'”Aida”. Un’ora di intensa musica magistralmente eseguita dal coro “La Settima Nota”, con l’apporto di alcuni coristi del Coro Polifonico di Bracciano e del Coro di Carbognano supportati dall’orchestra “Il Setticlavio” e con i solisti Leonora Piacenti soprano e Gianmarco Latini Mastini tenore, il tutto diretto dal M° Massimo Paffi.

Il concerto ha registrato il pieno di pubblico che con attenzione  e in un silenzio religioso ha seguito lo scorrere dei brani e alla fine si è sciolto in un calorosissimo applauso al “Brindisi” finale  de “La Traviata”.

 

Ultimi articoli