28 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

L’avventura dell’universo: l’associazione culturale a teatrale Suaviter alla sala conferenze dell’archivio storico di Bracciano

Si è tenuta ieri, giovedì 14 dicembre, l’interessante conferenza dal titolo “L’avventura dell’universo”.

L’evento è stato ideato, organizzato e realizzato dall’Associazione Culturale e Teatrale Suaviter, che torna finalmente in attività dopo un periodo di pausa.

La conferenza si è svolta nella sala conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano anche grazie al patrocinio, appunto, del Comune e dell’ENEA.

Noi spettatori abbiamo potuto ammirare e comprendere la storia dell’universo, narrataci da Stefano LaMalfa e da Riccardo Rosini con termini comprensibili, esempi pratici e tanta passione per l’argomento.

Dal Big Bang alla teoria dell’espansione accelerata dell’universo, Da Hubble a Einstein, per concludere con la Materia Oscura su cui solo ora iniziamo, perdonate il gioco di parole, a far luce.

Un pomeriggio diverso, interessante, su un tema che ci costringe a porci ancor più domande ad ogni nuova risposta trovata; la naturale tendenza dell’uomo verso l’infinito.

In chiusura vi segnaliamo che l’ Associazione Culturale e Teatrale Suaviter sta improntando dei corsi di pittura e di fotografia per adulti e per bambini; vi invitiamo a visitare il loro sito e la relativa pagina facebook.

InfoLine: suaviter_2013@libero.it

Seguici anche su facebook: https://www.facebook.com/suaviter.costruiamofuturo/

 

Monia Guredda

Ultimi articoli