LAGONE

Manziana. Massimo Mangiapelo presenta il libro “Federica, la ragazza del lago”

Manziana. Massimo Mangiapelo presenta il libro “Federica, la ragazza del lago”
settembre 29
13:23 2017
Domenica 1 ottobre, alle 18:00, presso l’aula consiliare comunale (Largo G.Fara) il Comune di Manziana presenta il libro “Federica, la ragazza del lago” di Massimo Mangiapelo.
Il volume racconta la storia della giovane Federica Mangiapelo, uccisa nel 2012 in località Vigna di Valle, riportando impressioni e emozioni di chi ha vissuto in prima persona questa terribile vicenda, con una sezione riservata agli atti giudiziari.
All’evento parteciperanno anche la criminologa Roberta Bruzzone, la genetista forense Marina Baldi, il Sindaco Bruno Bruni e l’Assessore alla Cultura Eleonora Brini che commenta:
“Quando Federica venne uccisa ero da pochi mesi diventata per la prima volta Assessore e non nascondo che la notizia mi toccò profondamente. La sua giovane età, il fatto che il fatto fosse accaduto in un paese così vicino a Manziana hanno fatto sì che quei meravigliosi occhioni restassero incisi nella mia mente e nel mio cuore. Da quelle forti emozioni nasce questa giornata, pensata per tenere viva la memoria di Federica e cercare di ricostruire quanto accaduto. 
Tengo inoltre a sottolineare che nella stessa giornata la Casa Comunale verrà illuminata di rosa. Il Comune di Manziana ha infatti aderito alla campagna Nastro Rosa promossa dall’Anci e dall’AIRC e volta a sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.”

 

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI OTTOBRE 2017!

Iscriviti alla Newsletter!