19 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Comune di Bracciano: assegnato contributo per incremento posti nido

“Si comunica che con determinazione della Regione Lazio n. G11467 del 10/8/2017, viene assegnato al Comune di Bracciano un contributo denominato ”Nidi al via 2”di € 75.000,00 finalizzato all’incremento dell’offerta dei posti nido.

Nell’occasione si rammenta la prossima apertura del nuovo servizio “Asilo Nido Comunale” sito in località San Celso n. 8 Bracciano a partire dal 1° ottobre c.a., si rammenta, altresì, che è ancora possibile effettuare le iscrizioni.
Si rende noto alla cittadinanza che l’Asilo Nido Comunale rispetta i criteri di qualità di efficienza e di efficacia, ai sensi della L. R. 59/80.

Il Comune, nonostante le ridotte disponibilità economiche in cui versa ed il piano di riequilibrio in atto, con grande sforzo è riuscito a reperire dalle proprie risorse 270,000,00 euro per avviare questo prezioso servizio per la cittadinanza. Tale stanziamento ha permesso al Comune di non perdere la struttura dell’Asilo già costruita e mai avviata dalla precedente amministrazione, oltre l’obbligo di restituzione del contributo regionale per oltre 500.000,00 euro se per quest’anno (scadenza ultima) non fosse stato attivato tale servizio.

Questa Amministrazione avendo potuto con fatica stanziare tale cifra, e non oltre, almeno per questo anno di avviamento del servizio ha dovuto modulare le tariffe in ottemperanza alla L. 59/80 in relazione ai costi relativi al personale educativo ed ausiliario necessario per garantire la qualità e il rispetto della norma imposta per il servizio di Asilo nido pubblico.

Si auspica per le prossime annualità di incrementare la quota parte del contributo spettante al Comune al fine di ridurre le quote relative all’utenza”.

Così l’Amministrazione comunale di Bracciano.

Ultimi articoli