LAGONE

Cerveteri, la grande Notte Bianca di Ferragosto

agosto 11
09:58 2017
La prima edizione del Festival Caraibico travolge il Centro Storico, per due giorni di musica, danza e stand di artigianato
 
Il ritmo travolgente, i colori e il ritmo dei Caraibi invaderà il Centro Storico di Cerveteri nella notte di Ferragosto.
Lunedì 14 e martedì 15 agosto, due giorni di musica, stand di artigianato, street food e track food, esposizioni d’arte, spettacoli di danza e concerti riempiranno i vicoli del Centro Storico Cerite, le suggestive Piazza Santa Maria e Piazza Risorgimento ed il panoramico Belvedere della Rocca Antica.
“Due giorni di grande festa, divertimento e tante iniziative per famiglie e ragazzi. Nella notte più lunga dell’Estate quest’anno proponiamo un’iniziativa nuova per il nostro Centro Storico – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – nella prima serata, quella di lunedì 14 agosto, musica e spettacoli fino alle 02 di notte, ai quali si affiancheranno delle meravigliose esposizioni artistiche. Sarà un grande evento, una grande occasione per trascorrere una serata nel nostro Centro Storico”.
Lunedì 14 a partire dalle 19.00 a Largo della Boccetta, esposizione d’arte a cura della Galleria Inquadro e dell’Associazione InArte. In contemporanea in Piazza Santa Maria al via la prima giornata del Festival Caraibico, con balli di gruppo delle scuole di ballo del territorio. Djset e balli di gruppo fino alle 2 di notte.
Dalle 20.30 nella piccola e suggestiva Piazza Risorgimento, ai piedi della storica Fontana del Mascherone, ‘I Frutti di Mario’ in concerto: cinque giovanissimi letteralmente esplosivi, che sapranno far ballare, animare, divertire e commuovere a suon di rock, rock&roll, reggae, ska, grandi successi italiani. Un vastissimo repertorio che coinvolgerà e farà ballare il pubblico.
Dalle 21.30 al Belvedere della Rocca Antica, lo spettacolo di Danza del Ventre con Elisa Tahira e Lunargento oriental group, uno spettacolo tra mistero e sensualità per una magica notte orientale.
Il Festival Caraibico prosegue anche la sera di Ferragosto, con l’energia e i balli di gruppo di Kimbo y Las Chicas, in Piazza Santa Maria fino a notte inoltrata.
Andrei Pollari
Share

0 commenti

Nessun commento ancora!

There are no comments at the moment, do you want to add one?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

La tua e-mail non verrà pubblicata.
I campi obbligatori sono segnati *

LEGGI QUI IL NUMERO DI SETTEMBRE 2017!

Iscriviti alla Newsletter!