26 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

TOLFA: DAL 12 al 15 AGOSTO FESTIVAL DELLA MUSICA E SAGRA DELLA GRIGLIATA

Perché Festival? perché vogliamo che la nostra festa sia ricca di buona musica, e abbraccerà generi diversi dalla musica popolare si passerà allo swing, al jazz, al rock fino ad arrivare alla musica leggera e al cabaret francese.
In più quest’anno ci sarà il grande ritorno del concorso canoro “Cantando sotto la Rocca”,’e si può dire veramente che sia un grande ritorno visto le tantissime iscrizioni che ci sono pervenute.
Grande novità di quest’anno, la sagra della grigliata che affiancherà il festival della musica per tutti i 4 giorni, dal 12 al 15 agosto.
Chi nei giorni di ferragosto non ha voglia di una buona e sana grigliata? A Tolfa è possibile gustarla in un clima incantevole che solo la villa comunale sa offrire.
E le sorprese nn finiscono qui, perché non solo è possibile gustare una buona grigliata, ma anche una pasta genuina di grano duro varietà senatore cappelli, prodotta direttamente dall’Università Agraria di Tolfa, il tutto contornato da del buon vino. E per finire un goloso dolce tradizionale:le frittelle di san Giuseppe.
Non mancherà il divertimento per i bambini, in quanto sarà presente il nostro tradizionale e unico cannolicchio (gioco della pesca) ricco di tanti bellissimi premi, e un’area giochi tutta da scoprire.
Per chi invece ha voglia solo di una bibita fresca sarà in funzione un punto bar e a 00:00 cornetti caldi per tutti.
Sarà un festival tutto da scoprire e da gustare, naturalmente protagonista assoluto sarà la grande musica con  bande itineranti e spettacoli dal vivo.
Tutto questo è possibile grazie all’impegno di musicisti, famigliari e amici della banda musicale G. Verdi capitanata dal presidente A. Pacchiarotti, ma anche grazie al contribuito del comune di Tolfa, della fondazione Cariciv, dell’Enel e dell’Università agraria di Tolfa.

Ultimi articoli