29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Trevignano: 28 luglio, il Battello della Lettura va in crociera sul lago con…Pinocchio

Il Comune di Trevignano Romano, in collaborazione con il Consorzio lago di Bracciano propongono il battello della lettura.

Venerdì 28 luglio, con partenza dal molo di Trevignano Romano alle ore 10.30 tutti a bordo della motonave Sabazia II, accompagnati dalla Consigliera Delegata alla Cultura Sabrina Cianti.

Protagonista sarà il libro “Pinocchio Padre di Geppetto, storia di un burattino e del suo figlio nascosto” di Domenico Mazzullo (psichiatra e volto noto della TV) e Alessandro Gioia (avvocato ed esperto di esoterismo).

Partecipa leonardo De Sanctis, Fefe’ Editore .

L’Attrice Stefania Di Michele leggera’ alcuni brani scelti dal libro.

Grazie alla pubblicazione di questo libro, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, ha attribuito a Domenico Mazzullo, Alessandro Gioia e Fefe ‘ Editore il riconoscimento di amico di Pinocchio “con vivo apprezzamento per l’operato svolto”. Questo riconoscimento viene concesso a personalità dell’arte, dell’editoria, del giornalismo, dello sport e del turismo che si sono distinte per loro azioni sul tema Pinocchio coerenti con la finalità della Fondazione Nazionale Carlo Collodi.

La presenza di a bordo di Domenico Mazzullo offrira’ la possibilità di parlare anche di un altro suo libro – La Guerra Naturale inevitabilità della violenza nei conflitti, con prefazione del giornalista Franco di Mare – in cui Mazzullo giunge alla sua conclusione scientifica con un lungo e piacevole excursus attraverso mitologia, film, opere letterarie, ricordi d’infanzia, pratica psichiatrica…

Per info e prenotazione gratuita ma obbligatoria telefonare allo 06/ 9997491 il lunedì -mercoledì – venerdì 9/12 mentre il martedì e giovedì 15/18 – oppure ci si può recare direttamente presso la Biblioteca Comunale in via degli Asinelli negli stessi orari sopraindicati.

Ultimi articoli