20 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Una bella storia di informazione: sostieni L’Agone

La nostra è una bella storia, ti chiediamo qualche minuto del tuo tempo per leggere il messaggio qui sotto, dedicaceli. Ce li meritiamo!

Siamo persone che con i loro ideali e la loro passione difendono la “carta” perché strumento ineguagliabile di cultura, comunicazione e informazione. Ormai da 24 anni scriviamo, stampiamo e distribuiamo gratuitamente “L’agone”, il nostro giornale. Che è anche il vostro. L’agone è un mensile di 20/24 pagine. E’ il mensile prodotto da pubblicisti e giornalisti più letto nel nostro comprensorio. Ne vengono distribuite 5.000 copie ogni mese in tutti i paesi del comprensorio Sabatino e della bassa Tuscia: 5.000 copie che, ogni mese, finiscono in 2 giorni perché, evidentemente, rispondono ad una richiesta di informazione dei nostri concittadini. Il nostro non è solo un giornale. Intorno al nostro progetto si è concretizzata una realtà culturale importante per il nostro territorio. Dalla lettura all’arte, attraverso la musica, il cinema, l’illustrazione, le arti figurative; e ancora, dibattiti, progetti e occasioni di approfondimento su temi sociali, di inclusione umana e sui diritti fondamentali.

Abbiamo creato lo spazio che da sempre cercavamo, diventando un luogo e un’occasione in cui potersi esprimere e crescere imparando e producendo. Ma fermiamoci sul giornale. Perché rimanere gratuiti e di carta non è facile. La carta fa informazione diversamente dal web, lo sappiamo. La carta è tangibile, si legge con calma, si sfoglia e, soprattutto, suscita voglia di approfondire.
Ci sforziamo di proporre occasioni di aggregazione sociale e culturale che ci permettono al contempo di far fronte alle spese che dobbiamo sostenere. Ma cominciano a non bastare più. Abbiamo bisogno di aiuto per garantire la sopravvivenza di questo spazio informativo.

Ti chiediamo quindi di sostenerci, come puoi, ed inviare questo messaggio (basta cliccare inoltra) a quante più persone possibile. Ai tuoi amici, sui tuoi gruppi di famiglia, del bar e di calcetto! Puoi decidere di farci una piccola offerta con un bonifico bancario, oppure di richiedere una sottoscrizione al giornale (www.lagone.it) che ti verrà inviato con regolarità. Puoi semplicemente partecipare alle nostre prossime iniziative e lasciare un contributo a sostegno o trovare tu il modo che credi più consono alla tua disponibilità. Ne abbiamo veramente bisogno: è importante e crediamo lo sia anche per te! Aiutaci a mantenere in vita uno spazio libero di informazione e cultura, uno spazio che è di tutti e che riguarda la nostra storia.
Speriamo di aver detto abbastanza e di averti convinto a continuare ad essere fra i tanti lettori del nostro giornale L’agone.

Abbiamo lanciato una campagna di sottoscrizione, con la quale speriamo dì riuscire con l’aiuto di tutti voi la cifra che ci permetterà di restare tra di voi.
Ci contiamo. Grazie

Per il Consiglio di Amministrazione
Il Presidente
Giovanni Furgiuele

Puoi accreditare un tuo contributo attraverso le seguenti coordinate
Banca delle Marche
C/C 542 – ABI 6055 – CAB 38880 – CIN S
IBAN IT64 S060 5538 8800 0000 0000 542

Ultimi articoli