29 Marzo, 2024
spot_imgspot_img

Furto al tabaccaio: i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno arrestato un romano di 29 anni del posto, incensurato, con l’accusa di furto aggravato

I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo di Porto hanno arrestato un romano di 29 anni del posto, incensurato, con l’accusa di furto aggravato. L’arresto è avvenuto a conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a causa di una serie di furti di sigarette ai danni di un bar tabacchi della zona.

Poche ore dopo la denuncia, il Carabinieri effettuando un particolare servizio d’osservazione, sono riusciti a risalire al ladro, arrestandolo in flagranza di reato mentre stava tentando di rubare16 stecche di sigarette. Si tratta del figlio del titolare di un vicino bar, che, come è stato ricostruito dai militari, in specifici giorni della settimana entrava di nascosto nel magazzino della vittima per rubare, un po’ alla volta, le confezioni di tabacchi.

La successiva attività dei Carabinieri ha consentito di identificare anche la persona a cui venivano consegnate le sigarette rubate e che ne curava la vendita illegale. Infatti, un romano di 36 anni suo conoscente, con precedenti, è stato denunciato a piede libero per ricettazione, ossia per acquisto di merce rubata.

L’attività dei militari è partita dalla segnalazione fatta dal proprietario dell’attività che, nelle ultime settimane, si era accorto di un lento ma costante calo di confezioni di sigarette dal suo negozio.
In totale risultavano essere sparite 260 stecche di “bionde” per un valore complessivo di circa 13mila euro. Il bottino trafugato è stato interamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Alessia Rabbai

Ultimi articoli