18 Aprile, 2024
spot_imgspot_img

Bracciano: festa di fine anno dell’Istituto Comprensivo Bracciano

Davvero numerose e assai partecipate le iniziative che hanno caratterizzato la fine dell’impegno scolastico per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Bracciano: mostra di pittura e disegno, laboratori di matematica, scienze e teatro, saggio musicale del coro della scuola media, estrazione di una ricca tombola, finali di calcio a 5, pallavolo, palla avvelenata e palla prigioniera. E, inoltre, spettacolo artistico circense, musica con il Dj Riccardo, mercato di autofinanziamento a cura del Comitato Genitori, dimostrazione d’uso di un prezioso defibrillatore cardiaco donato alla scuola dall’associazione “Fa.Rò – Faiola Roberta” di Bracciano, lotteria di autofinanziamento e l’attesa premiazione degli alunni meritevoli e dei vincitori del concorso “Mi metto alla prova”.
«È stata una festa a dir poco entusiasmante – rimarca il prof. Franco Sernacchioli, artefice primo dell’evento – e un’occasione per stare insieme in allegria e salutare così la chiusura dell’anno. Un ringraziamento particolare a quanti hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione e agli sponsor che ci hanno sostenuto: scuola di inglese “The Talk Shop”, associazione “Il Numero Magico”, studio dentistico Mongardini, Atletica Sabatina, Mini Troni Ladispoli, Ottica Ascagni, studio dentistico Palenca, multisala Virgilio e cartoleria Fantasia. Questi, invece, gli alunni che si sono distinti nel concorso “Mi metto alla prova”: Andi Derguti (3E) in italiano, Elia Cicuto (3F) in matematica, Siria D’Orazio (3A) in inglese ed Elisa Ferrante (3E) nel disegno, mentre Aurora De Bernardis (3A), Damiano La Rocca (3D), Andi Derguti (3E), Francesco Paoletti (3E), Andrea Carella (3H), Catalina Valeria Mocanu (3H) e Sara Panebianco (3G) hanno raggiunto votazioni di eccellenza in tutte le materie».
Sulla stessa lunghezza d’onda del prof. Sernacchioli, la presidente del Comitato Genitori, Luigia de Michele, insieme ai suoi stretti collaboratori: «In questa giornata, si è respirata aria di festa, si è ammirata la coesione tra i genitori del Comitato, che hanno dimostrato pienamente il senso del bene comune, alacrità, tenacia e ottima organizzazione, e la Direzione Scolastica, rappresentata da Sernacchioli, che si è distinto per solerzia e dedizione. Un ringraziamento va anche al preside Michele Nicolò Angileri e a coloro che hanno offerto giocattoli, libri, abbigliamento e materiale vario per allestire il mercato, il ricavato del quale andrà a finanziare l’ammodernamento dell’aula magna della scuola media e l’allestimento di una biblioteca e l’acquisto di giochi per il cortile del plesso di infanzia e primaria. Da non sottovalutare, infine, quanto la popolazione scolastica e non, abbia contribuito all’iniziativa, partecipando, donando, acquistando, applaudendo, apprezzando e dimostrando quanto sia dentro i cuori di tutti il destino della scuola».

Dario Calvaresi

Ultimi articoli